Frammenti di plastica blu nella mortadella: i prodotti e i lotti richiamati
Se avete acquistato il prodotto oggetto del richiamo potete chiedere il rimborso o la sostituzione
Frammenti di plastica blu nella mortadella, scatta il ritiro precauzionale. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di Mortadella Igp senza pistacchio a marchio Viaggio nel Gusto.
Frammenti di plastica blu nella mortadella
Nel richiamo (clicca qui per l'avviso integrale) è motivato dalla possibile presenza di frammenti plastici blu. Il prodotto in questione è venduto in vaschette da 120 grammi con il numero di lotto L054431807 e il termine minimo di conservazione (TMC) 28 dicembre 2024.
L’azienda Salumificio Fratelli Beretta Spa ha prodotto la mortadella richiamata per Trebon Srl nello stabilimento di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano (marchio di identificazione IT 1550 L).
Cosa fare se l'avete acquistata
Se avete acquistato la mortadella oggetto del richiamo è fondamentale controllare se il lotto del prodotto che avete in casa corrisponde a quelli richiamati (come sempre ricordiamo che tutti gli altri sono consumabili senza rischi). Nel caso i vostri rientrino tra i prodotti richiamati, allora dovete evitare di consumarli e riportarli al punto vendita per richiedere il rimborso o la sostituzione.