Frammenti di legno nella pasta Coop: i prodotti e i lotti ritirati dai supermercati
Si tratta della pasta di Gragnano Igp venduta a marchio Fior Fiore Coop
![Frammenti di legno nella pasta Coop: i prodotti e i lotti ritirati dai supermercati](https://newsprima.it/media/2025/02/frammenti-legno-pasta-gragnano-coop-allerta-alimentare-420x252.jpg)
Confezioni di pasta con il rischio di presenza di frammenti di legno. E così scatta il richiamo precauzionale da parte dei supermercati Coop.
Frammenti di legno nella pasta Coop
Il richiamo precauzionale è avvenuto a opera degli stessi supermercati Coop (clicca qui per leggere il documento integrale) e riguarda nel dettaglio due lotti di pasta di semola ‘Calamari’ Pasta Di Gragnano Igp – L’Arte Antica di Gragnano della linea Fior Fiore Coop. Il motivo è la possibile presenza di frammenti di legno.
Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 500 grammi, appartenenti ai lotti numero:
- L24213217 con termine minimo di conservazione (TMC) 31/07/2027
- L24213210 con TMC 31/07/2027.
![](https://newsprima.it/media/2025/02/pasta-gragnano-coop-allerta-alimentare.png)
La pasta è prodotta dall’azienda Pastai Gragnanesi Società Cooperativa per Coop Italia.
Cosa fare se l'avete acquistata
Come sempre, se avete acquistato questa pasta, il consiglio è di controllare il numero di lotto sulla confezione (quelli non indicati nel richiamo si possono consumare senza problemi). Nel caso corrispondano potete dunque restituire la confezione al punto vendita dove avete fatto l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.
Com'è che dice la loro pubblicità? "La coop sei tu!" Quando faccio la pasta in casa il legno non ce lo metto di certo! Poi mi danno del "menoso" perché mi sento offeso dal loro slogan!