Allerta alimentare

Formaggio richiamato dai supermercati: i prodotti e i lotti ritirati

Presenza (non segnalata) di lattosio nel primosale di Aldi

Formaggio richiamato dai supermercati: i prodotti e i lotti ritirati
Pubblicato:

Eccesso di lattosio rispetto a quanto segnalato in etichetta, scatta il richiamo del formaggio. I supermercati Aldi hanno richiamato un lotto di primosale senza lattosio a marchio Bonlà.

Formaggio primosale ritirato dai supermercati Aldi

Sappiamo tutti quanto possa essere rischioso ingerire sostanze a cui siamo allergici. E per questo motivo produttori e rivenditori di alimentari fanno verifiche periodiche. E così è scattato il richiamo di un lotto di primosale venduto dai supermercati Aldi.

Il motivo è la presenza di lattosio non dichiarata in etichetta. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi, con il numero di lotto 313227 e la data di scadenza  4 giugno 2025.

Il primosale ritirato dai supermercati Aldi

Cosa fare se lo avete in casa

Come sempre in questi casi, il rischio è semplicemente per le persone intolleranti o allergiche al lattosio (tutte le altre possono consumare il prodotto senza alcun problema).

Se è il vostro caso potete restituire il formaggio presso un qualsiasi punto Aldi (anche senza presentare lo scontrino) per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero 800 370370 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17, e il sabato dalle 8 alle 14.

Clicca qui per tutte le allerte alimentari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali