Anziana si addormenta al cinema e rimane chiusa dentro: liberata dai Vigili del fuoco
Quando si è svegliata ha chiesto aiuto
Nonostante sia stato presentato con molto favore dalla critica, il film non deve esserle proprio piaciuto o forse più semplicemente era reduce da una giornata particolarmente stancante che le ha giocato un brutto scherzo.
Fatto sta che sì è addormentata durante la proiezione del film ed è rimasta chiusa dentro per ore in una sala cinematografica.
Si addormenta al cinema, rimane chiusa dentro
Protagonista un'anziana donna residente a Milano.
Come racconta Prima il Levante, questa notte, un'anziana è rimasta chiusa dentro al Cinema Mignon di Chiavari, comune nella città metropolitana di Genova.
La donna, settantenne, era andata a vedere il film “Cento domeniche” di Antonio Albanese, uno dei film, insieme al record d'incassi al botteghino "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, più accreditati dalla critica in questa stagione cinematografica.
Il film, crudo e di attualità, racconta i sacrifici di un papà operaio per far sposare la figlia attraverso un investimento finanziario poi rivelatosi fallimentare. Una storia che, come detto, ha raccolto l'apprezzamento degli addetti al lavori.
Eppure, tutto questo non deve essere bastato e la donna quel film dovrà farselo raccontare o forse andare a vederlo un'altra volta.
La sala vuota, il buio, la richiesta di aiuto
Perché infatti la 70enne probabilmente si è addormentata durante la proiezione (non si sa esattamente a che punto del film) e poi si è risvegliata nella sala cinematografica, ormai vuota e con le luci spente.
Tutto questo nonostante il titolare del cinema Massimo Colombi avesse controllato anche i bagni, prima di abbassare le saracinesche, "chiudere bottega" e tornarsene a sua volta a casa.
Eppure nessuno, né lui, né gli addetti del cinema, si era accorto della presenza della donna.
L'intervento dei Vigili del fuoco e il lieto fine
Ma quando si è svegliata e ha realizzato quanto fosse successo, la donna dopo un attimo di comprensibile smarrimento, ha lanciato una richiesta di aiuto.
Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari, la società di vigilanza notturna addetta a seguire la sicurezza del Cinema e lo stesso titolare che ha riaperto le porte della per far uscire l'anziana.