Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo, i social si dividono: "Forte coi deboli"
Il noto rapper ha segnalato alle forze dell'ordine un 60enne che aveva notato ripetutamente chiedere denaro agli automobilisti
Se non fosse divisivo non sarebbe Fedez. Dopo che il noto rapper e influencer ha denunciato un parcheggiatore abusivo senza fissa dimora, a Milano i social si sono spaccati: fra coloro che difendono il marito di Chiara Ferragni e chi lo accusa di essere "forte con i deboli".
Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo
Non era la prima che lo vedeva chiedere soldi ai conducenti. Il parcheggiatore abusivo, un uomo di 60 anni, è stato segnalato alla polizia dal cantante Fedez e dalla sua assistente che si trovavano martedì 18 luglio 2023 in via Doria, nella zona della Stazione Centrale.
Come racconta Prima Milano, il rapper ha contattato le forze dell’ordine perché non era la prima volta che vedevano l’uomo chiedere soldi in cambio di indicazioni del parcheggio. La polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione e ha multato e denunciato per esercizio abusivo della professione il 60enne, un senza fissa dimora, trovato con banconote di piccolo taglio e un borsello con dentro un libretto con elencate le targhe delle auto posteggiate nella zona.
La risposta dei social
Il cantante e la sua assistente hanno raccontato di aver visto più volte l’uomo in zona che chiedeva con insistenza soldi. Dopo la diffusione della notizia sui social, non sono mancati i commenti. C'è chi ha difeso l’operato di Fedez, in nome della legalità, e chi lo ha accusato di fare il “forte coi deboli, un uomo senza fissa dimora”. Altri hanno commentato che “le segnalazioni vanno fatte sempre: non è corretto guadagnarsi i soldi in modo illegale, le condotte illecite non vanno mai giustificate”.
Grane anche per Chiara Ferragni
In generale non è un momento aureo per i Ferragnez: nelle scorse settimane, infatti, l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), ha deciso di avviare un’istruttoria nei confronti della Balocco Industria Dolciaria di Fossano poiché avrebbe pubblicizzato in modo ingannevole la campagna commerciale "Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino".
La Guardia di Finanza è arrivata ieri nelle sedi milanesi delle aziende di Chiara Ferragni. Il Nucleo Speciale Antitrust delle fiamme gialle ha perquisito Fenice e The Blonde Salade Crews. Secondo l’ipotesi investigativa dell’Antitrust non si trattava di vera beneficenza perché la cifra era stata già decisa. L’istruttoria vuole accertare se siano stati ingannati i consumatori.