Gita molto costosa...

Fa lo "splendido" impennando in moto davanti ai figli, ma dietro c'è un vigile: multa da 7.000 euro

Il mezzo non era né immatricolato né assicurato. E la figlia 13enne guidava uno scooter

Fa lo "splendido" impennando in moto davanti ai figli, ma dietro c'è un vigile: multa da 7.000 euro
Pubblicato:

"Vi faccio vedere io come si impenna".

Probabilmente ha detto così ai figli prima di mettersi in sella alla moto e a provare un'impennata. Che gli è costata carissima. Sì, perché alle sue spalle c'era un altro motociclista, ma lui non sapeva che era un vigile.

(foto copertina repertorio)

Impenna davanti ai figli... e a un vigile: maxi multa

La vicenda è avvenuta a Treviglio, di fronte al centro sportivo, dove il padre e i due figli si erano ritrovati per provare la moto. A un certo punto lui, 49enne di Fara Gera d'Adda, si è messo alla guida e ha iniziato a impennare. Una serie di evoluzioni probabilmente spettacolari, ma anche decisamente pericolose.

Sfortuna sua, alle spalle c'era un altro motociclista, che il 49enne non poteva sapere essere un agente di Polizia Locale che stava rientrando a casa dopo aver finito il turno di lavoro.

Settemila euro di multa

L'agente lo ha fermato e ha contattato una pattuglia dei colleghi. Quando gli hanno chiesto i documenti hanno poi scoperto una serie di irregolarità. La moto non era né immatricolata né assicurata. 

Con lui c'erano poi il figlio 16enne e la figlia di 13 anni, con uno scooter. Ovviamente lei non aveva l'età per guidare il mezzo, e anche questa irregolarità è stata sanzionata.

Alla fine il verbale per manovra pericolosa, mancata immatricolazione e assicurazione e guida senza patente è stato di settemila euro, a cui si sono aggiunti, il sequestro della moto da cross del padre e il fermo per tre mesi dello scooter della ragazzina.

Seguici sui nostri canali