Da Prima La Martesana

Evade dai domiciliari e ricompare dopo tre giorni in cima a una gru: "Voglio vedere la mia fidanzata"

Ora probabilmente finirà in carcere. E la vedrà ancora meno...

Evade dai domiciliari e ricompare dopo tre giorni in cima a una gru: "Voglio vedere la mia fidanzata"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 24 giugno 2024, quando i Carabinieri erano andati a controllare se era in casa a scontare gli arresti domiciliari, non lo avevano trovato. Erano dunque scattate le ricerche, che si sono concluse tre giorni dopo. Il detenuto, infatti, è ricomparso di sua spontanea volontà in cima a una gru del cantiere del Policlinico di Milano con una richiesta:

"Voglio vedere la mia fidanzata".

(immagine di copertina creata con AI)

Evade dai domiciliari, ricompare su una gru

Una vicenda davvero incredibile quella raccontata dal nostro portale locale Prima La Martesana. Protagonista un 54enne di Cologno Monzese agli arresti domiciliari per cumulo di pene (reati contro il patrimonio e, ultimo atto, un'aggressione al personale della metropolitana che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto) che tre giorni dopo l'evasione è ricomparso in cima a una gru al Policlinico per chiedere di avere più permessi per vedere la fidanzata.

Convinto a scendere

L'allarme era scattato alle 8. Solo l'intervento della Polizia di Stato e del giudice del Tribunale di sorveglianza che si occupa del suo caso lo ha convinto a scendere a terra, dopo tre ore di trattativa. 

Il 54enne ha accettato di farsi imbracare dai Vigili del fuoco per la discesa in sicurezza, avvenuta qualche minuto dopo le 11. Peccato, per lui, che la bravata finalizzata a ottenere i permessi ora comporterà  un aggravamento della misura cautelare. Quindi dai domiciliari passerà, con ogni probabilità, al carcere con l'accusa di evasione. Insomma, se voleva vedere di più la sua fidanzata, non ha certo raggiunto lo scopo...

Seguici sui nostri canali