Attualità
"Certi amori non finiscono..."

Erano fidanzati, poi lui militare finisce in Australia e si sposano con altri: si ritrovano, dopo 55 anni finalmente il matrimonio

Virginio e Anna Maria si sono ritrovati e si sono sposati a Reggio Emilia.

Erano fidanzati, poi lui militare finisce in Australia e si sposano con altri: si ritrovano, dopo 55 anni finalmente il matrimonio
Attualità 16 Settembre 2022 ore 17:01

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Se Antonello Venditti quando ha scritto questa famosissima strofa  avesse conosciuto la storia di Virginio e Anna Maria potremmo tranquillamente pensare che si sia ispirato a loro. Perché la loro vicenda è veramente incredibile e testimonia come il vero amore superi ogni difficoltà e tempo.

La storia di Virginio e Anna Maria

Come racconta Prima Reggio Emilia, Virginio e Anna Maria erano fidanzati negli anni Sessanta. Poi lui fu mandato in Australia come militare. Si separarono e intrapresero ciascuno la sua vita, mettendo su famiglia. Ma ora, 55 anni dopo, si sono ritrovati e si sono finalmente sposati.

La loro storia d'amore inizia nel 1965. Virginio era un giovane ufficiale della Marina e fu mandato ad Augusta, in Sicilia, dove conobbe Anna Maria. I due si innamorano e si fidanzano.

Inviato in Australia

Ma il destino ha in serbo un brutto colpo per i due: nel 1967 lui viene inviato in Australia come militare. Una distanza incolmabile oggi, con la tecnologia capace di farci comunicare con ogni angolo del mondo. Figurarsi 55 anni fa... E così i due si separano.

Due vite parallele

Entrambi fanno la propria vita. Virginio si sposa e ha dei figli, così come Anna Maria. Lui poi resterà vedovo, mentre lei divorzierà. E arriviamo finalmente ai giorni nostri.

Lui torna in Italia e incontra di nuovo Anna Maria. L'amore tra i due era evidentemente fortissimo, tanto da rinvigorirsi di nuovo. E così domenica 11 settembre 2022 si recano in Municipio a Reggio Emilia, dove il presidente del Consiglio comunale Matteo Iori celebra il loro matrimonio:

"Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l'amore non ha scadenza".

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter