Da Prima Vicenza

Entra in una gastronomia e di nascosto si scola quattro bottiglie di champagne

Un furto da circa 600 euro. Appena è arrivata la Polizia è sgattaiolato fuori senza farsi beccare

Entra in una gastronomia e di nascosto si scola quattro bottiglie di champagne
Pubblicato:

Aveva decisamente sete, o forse era "semplicemente" molto molto ubriaco. A Vicenza, in pieno centro storico, un uomo si è nascosto tra gli scaffali di una gastronomia ed è riuscito a scolarsi quattro bottiglie di champagne, prima di riuscire clamorosamente a tagliare la corda senza farsi vedere.

Si nasconde nel negozio e beve quattro champagne

Una vicenda decisamente curiosa quella raccontata da Prima Vicenza e avvenuta in un negozio del centro storico della città. Erano circa le 18.30 di giovedì 5 settembre 2024 quando il titolare dell'attività ha chiamato la Polizia segnalando la presenza sospetta di un soggetto già coinvolto in furti precedenti all'interno del negozio.

All'arrivo degli agenti, l’uomo si era già allontanato, insospettito dal comportamento vigile del titolare.

La scoperta

Tuttavia, le indagini non si sono fermate qui: con l'ausilio del proprietario, la Polizia ha esaminato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza all'interno del negozio, scoprendo che il sospetto si era nascosto tra gli scaffali e aveva consumato sul posto quattro bottiglie di champagne di alta qualità, per un valore complessivo di quasi 600 euro.

Le ricerche

Grazie alle immagini della videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il soggetto, un noto mendicante di origine marocchina, da mesi presente in città e già destinatario di un foglio di via obbligatorio.

Visto quanto successo, il responsabile è stato denunciato per furto e per la violazione del provvedimento che gli vietava la permanenza a Vicenza. Le ricerche sono attualmente in corso.

Seguici sui nostri canali