Fiori d'arancio

Lui era una donna, lei un uomo: oggi Emanuele e Maura sono marito e moglie

La storia di Emanuele Loati e Maura Nardi, convolati a nozze al termine del percorso di transizione

Lui era una donna, lei un uomo: oggi Emanuele e Maura sono marito e moglie
Pubblicato:

La loro storia aveva già fatto parlare, ora sono ufficialmente marito e moglie. Lui è Emanuele Loati, lei Maura Nardi e sono una coppia di Recanati, in provincia di Macerata. Perché la loro unione fa più "notizia" di altre è presto detto: Emanuele era nato Adriana, Maura era Mauro.

Lui era una donna, lei un uomo, oggi sono marito e moglie

Emanuele e Maura si sono sposati sabato 7 ottobre 2023 a Recanati, con una cerimonia civile celebrata dall'ex sindaco e attuale assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo.

La storia di Emanuele Loati e Maura Nardi

Maura ha 41 anni ed è di Recanati. E' un'impiegata del Municipio e una voce storica di un'emittente radiofonica della zona. Emanuele è cinque anni più giovane, è originario della Romania e lavora nella mensa di una casa di riposo. Intervistati dal Resto del Carlino hanno parlato del loro matrimonio definendolo "uno come tutti gli altri" (e in effetti non hanno torto).

La loro storia era iniziata quattro anni fa. Si erano conosciuti su Facebook in un periodo in cui entrambi avevano avviato il percorso di transizione. Ora, una volta ottenuto il cambio di genere, hanno sancito la loro unione con il matrimonio. E al termine della cerimonia grandi festeggiamenti, nei quali non poteva mancare un arcobaleno.

 

Seguici sui nostri canali