Due 13enni salgono sul tetto del palazzo per amoreggiare... arrivano i Vigili del Fuoco
I passanti, allarmati, hanno immediatamente dato l'allarme
Una "soluzione" che a 13 anni, probabilmente, deve essere sembrata loro geniale. In realtà si è trattato di un gesto (inconsapevolmente) pericoloso. Una coppia di ragazzini, poco più che bambini, si è appartata sul tetto di una palazzina di tre piani, per poter amoreggiare in santa pace. Inutile dire che, alla vista dei due fra le tegole, sono scattati i soccorsi, che probabilmente - ai loro occhi - sono stati solamente una gran scocciatura.
Coppietta si apparta...sul tetto
A Piacenza, alcuni passanti, hanno notato l'insolita presenza di due giovanissimi fare capolino sul tetto di un palazzo di tre piani. Ovviamente i cittadini si sono allarmati e hanno immediatamente contattato i soccorsi. A gran velocità è giunta l'autoscala dei Vigili del Fuoco, prontamente allestita per riportare giù i minori. A terra, invece, le volanti della polizia, hanno bloccato il traffico in modo da consentire ai pompieri di effettuare in estrema sicurezza tutte le manovre necessarie per mettere al sicuro i due.
Volevano solo amoreggiare in pace
La coppietta, una volta raggiunta dai soccorritori ha spiegato di aver raggiunto il tetto tramite la porta finestra dell'appartamento, in modo da potersi appartare e scambiarsi effusioni in santa pace.
Inutile dire che la "genialata", al posto che garantirgli la tanta auspicata privacy, ha sortito decisamente l'effetto contrario...con tanto di mobilitazioni in tutto il quartiere. Le autorità presenti hanno messo in guardia i 13enni dal prendere nuovamente iniziative di questo tipo, per l'incolumità propria e degli altri. C'è da scommettere che, dopo il tam tam che li ha visti involontari protagonisti, ci penseremmo due volte prima di replicare l'impresa.