Dov’è Babbo Natale? A chi ha già consegnato i regali? E da noi quando arriverà? In tempo reale dove si trova la slitta
Due simpatici servizi che ci permettono di seguire in diretta gli spostamenti di Santa Claus e delle sue renne
L'attesa sta per finire, sta arrivando Babbo Natale! Soprattutto per i più piccoli, uno dei momenti più desiderati dell'anno è l'arrivo di Santa Claus con la sua slitta carica di doni. Un'attesa febbrile, che si può seguire... in diretta.
Dov’è Babbo Natale? Segui la slitta in diretta
La magia del Natale non è solo per i piccoli che aspettano i doni ma anche per i grandi che aspettano trepidanti il mattino per scartarli insieme e vedere le facce emozionate dei bimbi che scoprono se sono stati abbastanza buoni… Una fantastica intuizione quella degli sviluppatori del portale noradsanta.org che hanno pensato di tracciare in diretta il percorso di Babbo Natale in 3D.
Collegandovi al portale, infatti, potrete assistere in diretta al percorso di Babbo Natale, e trovare anche tanti altri dati simpatici.
Magia!
La Terra vista dall’alto e una simpatica riproduzione di Babbo Natale con Rudolf in testa e le sue amiche renne al seguito che attraversano il globo. In alto è possibile inoltre leggere dove si trova in questo momento, dove è stato avvistato l’ultima volta e dove è diretto, ma anche… quanti doni ha fino a quel momento consegnato!
Ma non solo, tante possibilità per conoscere le terre attraversate da Santa Claus e imparare così qualcosa in più su quei luoghi. E non poteva certo mancare anche il villaggio di Babbo Natale…
Ma anche Google…
Anche l’onnipresente Google non è da meno e ha sviluppato un suo portale tutto dedicato a lui, il nonnino paffuto di rosso vestito e con la lunga barba, al suo villaggio, agli elfi è alla magia del Natale. Qui avrete la possibilità di seguirlo e vedere chilometri percorsi, regali consegnati e anche la sua posizione. Ma non solo. Potrete divertirvi a guardare simpatici video, fare un selfie con Babbo, o giocare con i pinguini e persino creare il vostro elfo… ma non è tutto, il portale offre anche tanti simpatici spunti educativi!
Attenzione però a non attardarvi troppo a seguirlo. Se rimanete svegli... lui non passa!