Dopo che la sua padrona è morta la gatta Pioggia la veglia per 12 giorni
Per chi crede che la dedizione sia prerogativa canina si ricrederà con questa delicata storia che arriva dalla Lombardia
Per coloro che credono che soltanto i cani siano capaci di fedeltà assoluta, ecco una storia - commovente - che farà loro cambiare idea sull'universo felino. Un'anziana gatta ha vegliato la sua padrona, morta per cause naturali in casa, per ben 12 giorni. E ora cerca casa.
La gatta che ha vegliato la padrona morta per 12 giorni
Si chiama Pioggia e ora cerca una nuova casa: la sua padrona è morta e lei è rimasta a vegliarla per ben 12 giorni. E' accaduto in provincia di Pavia, a Voghera. Come racconta Prima Pavia, la padrona della gatta è scomparsa il 15 settembre scorso, lasciandola sola. L'animale è rimasto chiuso in casa, vicino a quel corpo, per quasi due settimane.
Giorni difficili, senza cibo né acqua. Quando finalmente qualcuno è intervenuto per soccorrerla, è stata trovata spaventata e silenziosa all'interno del suo trasportino. Attualmente, Pioggia è al sicuro, ma ha attraversato un'esperienza molto traumatica. Ha dedicato tutto il tempo a vegliare sulla sua padrona, anche dopo la sua morte, in una tragica dimostrazione di fedeltà e amore.
Cerca una nuova casa
I volontari che hanno preso in carico la gatta ora cercano di trovare una nuova casa per questa anziana micia dal cuore d'oro. Sul loro profilo Facebook, "Kiki Pet Sitter Voghera", hanno lanciato un appello per aiutare Pioggia a trovare un nuovo luogo in cui trascorrere il tempo che ancora le rimane da vivere in serenità e sicurezza.
"Pioggia era trattata come una regina" si legge nel post. "Vorremmo darle la possibilità di trascorrere gli ultimi anni della sua vita in tranquillità".
Attualmente la bestiola si trova in stallo in una stanza, ma la persona che la ospita ha anche un cane che non va d'accordo con i gatti. Considerando l'età della gatta e le sue recenti esperienze traumatiche, si sta cercando una casa adatta che le permetta di vivere in pace. Non si conosce ancora la situazione sanitaria di Pioggia, ma i volontari stanno facendo il possibile per reperire il suo libretto sanitario.