Il don celebra la Messa di Capodanno e muore
Don Donato Romano, 49 anni, parroco di Teggiano, si è accasciato al suolo in sacrestia: non c'è stato nulla da fare
Ha celebrato la Messa del primo dell'anno, augurando a tutti i fedeli della sua parrocchia un buon 2024, ma quando è finita la funzione si è accasciato per un malore in sacrestia ed è morto sul colpo. La comunità di Teggiano, in provincia di Salerno, è sotto shock per l'improvvisa morte di don Donato Romano, 49 anni.
Don Donato Romano celebra la Messa e muore
Tanti fedeli si erano ritrovati nel pomeriggio di Capodanno nella cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano per la Messa del primo dell'anno, celebrata da don Donato Romano.
Il malore al termine della funzione
Al termine della funzione, però, quando il sacerdote è andato in sacrestia, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. A dare l'allarme sono stati alcuni fedeli. Sul posto sono accorsi i soccorritori e i medici del 118, ma purtroppo per il sacerdote 49enne era oramai troppo tardi: è morto sul colpo.
Chi era don Donato Romano
Don Donato era originario di Sassano, appartenente alla diocesi di Teggiano-Policastro, era già stato parroco ad Aquara, a Montesano sulla Marcellana e cappellano dell'ospedale di Polla.
Parole di cordoglio sono state espresse dal sindaco di Sassano, Domenico Rubino:
"A nome personale e dell'intera cittadinanza esprimo il più vivo cordoglio ai familiari e alla diocesi di Teggiano-Policastro".