Pronto intervento

Disservizio digitale mondiale: il sistema di business continuity di Autostrade garantisce il servizio per i viaggiatori

Presidio straordinario di uomini e mezzi a supporto dei viaggiatori

Disservizio digitale mondiale: il sistema di business continuity di Autostrade garantisce il servizio per i viaggiatori
Pubblicato:

Il blocco informatico che ha paralizzato mezzo mondo nella mattinata di venerdì 19 luglio 2024 è stato "scongiurato" da Autostrade per l'Italia, che è riuscita a non risentire dei problemi e a garantire il servizio agli utenti come niente fosse.

Blocco digitale mondiale, ma non per Autostrade

Nonostante il disservizio che questa mattina ha colpito diverse piattaforme informatiche a livello mondiale, il Gruppo Autostrade per l’Italia ha attivato nelle prime ore della giornata, nel giro di breve tempo, il proprio sistema di business continuity per tornare a garantire rapidamente sulla rete nazionale la piena funzionalità di tutti i servizi digitali, assicurando la continuità operativa e limitando al massimo i disagi per gli utenti in viaggio in queste ore. Il servizio è stato comunque sempre garantito.

Presidio straordinario di uomini e mezzi

Sin dalle prime ore della mattina è stato inoltre attivato contestualmente al problema informatico, il protocollo di emergenza che prevede un presidio fisico straordinario di uomini e mezzi su tutti i nodi nevralgici della rete, a supporto dei viaggiatori.

Le attività di business continuity continueranno per tutto il giorno fino a risoluzione, onde garantire piena operatività del servizio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali