Nell'occhio del ciclone

Diana Del Bufalo prima attacca il vaccino, poi si scusa: "Non ho competenze per parlarne"

L'attrice 31enne aveva dichiarato: "Questo vaccino mi sembra deludente". Poi la retromarcia dopo essere stata travolta dalle critiche.

Diana Del Bufalo prima attacca il vaccino,  poi si scusa: "Non ho competenze per parlarne"
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorni roventi per l'attrice Diana Del Bufalo, finita nell'occhio del ciclone per le sue affermazioni social contro il vaccino anti-Covid. Non ancora vaccinata per motivi di salute, la comica 31enne aveva tuttavia dichiarato in una diretta Instagram: "Ma vaff*****o il vaccino! Questo vaccino non funziona, mi sembra un po’ deludente". L'attacco dei suoi followers non si è fatto attendere ed ora, Diana Del Bufalo è tornata sull'accaduto chiedendo scusa a tutti.

Diana Del Bufalo non vaccinata: "Che delusione il vaccino"

Che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione è questione indiscutibile, eppure, tante volte, certe parole possono arrivare a ferire la sensibilità della gente, soprattutto se riguardano un tema tanto delicato come l'attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo, negli ultimi giorni è finita nell'occhio del ciclone l'attrice Diana Del Bufalo. La comica 31enne, nel corso di una diretta Instagram, ha dichiarato di non essersi ancora vaccinata, lanciando poi un attacco diretto contro il siero anti-Covid:

"Non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Eppure credo che questo vaccino non funziona, mi sembra un po’ deludente. L’hanno venduto come se chi se lo facesse potesse fare tutto e tanti hanno pensato così…".

 

Poi arrivano le scuse: "Non ho competenze per parlarne"

Diana Del Bufalo, a fronte degli attacchi social, è quindi tornata a parlare dell'argomento proprio ieri, martedì 4 gennaio 2022, tramite un lungo messaggio lasciato nelle sue Instagram Stories. L'attrice comica si è scusata per aver urtato la sensibilità di tutti coloro che stanno soffrendo per l'attuale situazione pandemica:

"Mi trovo a scrivere queste poche righe perché sono profondamente dispiaciuta se molti di voi si sono sentiti offesi dalle mie parole. Non era mia intenzione generalizzare sulle vaccinazione, tema su cui peraltro non ho nessuna competenza scientifica. Il mio sfogo, forse per molti fuori luogo, riguarda solo il mio sentire il peso di questa situazione. Ci tengo a specificare che nel mio piccolo mi sono sempre attenuta alle regole, facendo almeno 3 tamponi a settimana tra rapidi e molecolari per poter lavorare nel pieno rispetto di tutte le regole di sicurezza e per non mettere in pericolo colleghi, amici, parenti e me stessa. Farò sempre quanto in mio potere per essere una persona responsabile. Colgo l’occasione per augurare a tutti buon 2022".

IL POST:

Uno screenshot dalle Instagram Stories di Diana Del Bufalo

 

Ad apprezzare il cambio di rotta anche il noto virologo Roberto Burioni:

"A tutti sfugge qualche parola, anche a me in passato è scappata qualche frase di troppo in campi non di mia competenza. Mi fa piacere questa sua intelligente correzione. Non siamo perfetti, l'importante è capire l'errore. Brava Diana del Bufalo".

Seguici sui nostri canali