Clamorosa topica

Denuncia un furto di gioielli da 700mila euro in hotel, ma aveva lasciato tutto a casa

Il furto dell'anno a Milano si è trasformato in una colossale bufala

Denuncia un furto di gioielli da 700mila euro in hotel, ma aveva lasciato tutto a casa
Pubblicato:

Poteva essere il colpo se non del secolo quantomeno dell'anno. E invece è semplicemente un caso di (clamorosa) sbadataggine. Sì, perché pochi giorni fa aveva fatto rumore la denuncia di un'imprenditrice che aveva raccontato di essere stata derubata di 700.000 euro di gioielli in un hotel di Milano. Beh, sapete come è andata a finire? Che i gioielli ce li aveva lei in casa. Ma non si è trattato di un maldestro tentativo di incassare un'assicurazione in stile film della Signora in giallo, bensì di una colossale topica.

Denuncia furto di 700.000 euro di gioielli in hotel a Milano

Il giallo (perché di questo si trattava, sino all'incredibile epilogo di poche ore fa) era iniziato domenica 29 ottobre 2023 a Milano. Qui una turista 77enne, facoltosa imprenditrice con residenza a Montecarlo, si è presentata dai Carabinieri della Compagnia Duomo denunciando un furto clamoroso. Ha raccontato infatti di aver portato con sé una trousse piena di preziosi (decisamente preziosi) e di averla messa nella cassaforte della sua suite. Ma poi, quando ha riaperto per riprendersi i gioielli, non ha trovato nulla.

A quel punto è tornata a Montecarlo per verificare e non avendo trovato nulla ha pensato che le fossero stati sottratti durante il suo soggiorno milanese. E' così tornata indietro e ha sporto denuncia.

Le indagini

Alle indagini ha collaborato anche il personale dell'albergo, che si è messo a totale disposizione della donna e dei Carabinieri. Ma le verifiche effettuate non hanno portato a nulla. E solo poche ore fa si è scoperto il perché.

I gioielli erano a casa in Grecia

A quel punto la donna ha dato ordine ai suoi collaboratori di setacciare le sue abitazioni e l'intuizione si è rivelata vincente. La trousse scomparsa (che scomparsa non era) è stata ritrovata in una casa di sua proprietà in Grecia. E così l'imprenditrice - probabilmente con un po' di coda tra le gambe - ha alzato il telefono e chiamato i Carabinieri, ammettendo la clamorosa svista:

"Scusate, non mi hanno rubato nulla. Avevo tutto io".

 

 

 

Seguici sui nostri canali