Denuncia il furto dell'auto, ma da un mese l'aveva messa nel box del vicino
L'incredibile svista di una sessantenne di Gorgonzola (Milano)
Alzi la mano chi non ha mai scordato dove aveva parcheggiato la sua auto. Sovrappensiero, distratti dalle mille preoccupazioni della vita e della quotidianità, può capitare a tutti. Ma quella che siamo per raccontarvi è una vicenda davvero surreale. A Gorgonzola, in provincia di Milano, una donna ha denunciato il furto della propria auto, salvo poi ricordarsi che da un mese era posteggiata al sicuro nel garage del vicino di casa.
"Mi hanno rubato l'auto", ma non era proprio così...
La curiosa vicenda è raccontata dal nostro portale locale Prima La Martesana. Una donna a Gorgonzola aveva denunciato il furto dell'auto, che però era al sicuro nel box di un vicino di casa.
A gennaio 2024 la sessantenne si era presentata disperata in caserma dai Carabinieri, denunciando il furto del veicolo:
"Mi hanno portato via l’auto, l’avevo parcheggiata nel mio box ieri sera e stamattina è sparita".
La chiamata del vicino
Una normalissima denuncia di furto, come purtroppo se ne vedono tante, con la 60enne che aveva poi avviato tutte le relative pratiche burocratiche (inclusa la perdita di possesso). Una bella seccatura, certo, se non fosse che alcuni giorni fa, sul cellulare della gorgonzolese, è arrivata una chiamata del tutto inattesa:
"Guarda che ho trovato la tua macchina nel mio garage, vieni qui".
Era il vicino di casa che, dopo circa un mese da quella denuncia, è andato nel suo box facendo l’insolita scoperta. Per fortuna i due si conoscevano e per lui non è stato difficile individuare di chi fosse la vettura, contattandolo prontamente.
Com’è stato possibile?
Semplice: la donna, una sera di gennaio, è arrivata nei nuovi garage di un complesso appena costruito. Una lunga fila di autorimesse non ancora numerate e in attesa delle necessarie rifiniture. Complice una distrazione, anziché parcheggiare nel suo, ha infilato la vettura nel box (aperto, con la saracinesca semplicemente appoggiata) del vicino, che non vive ancora lì. Quando poi è andata a recuperare l’auto nel suo garage (quello giusto), senza che il sospetto dell’errore la sfiorasse, lo ha trovato vuoto.
Da qui l’immediata denuncia per furto ai Carabinieri. I quali però, nei giorni scorsi, l’hanno vista ritornare in caserma per ritirare la denuncia.