Attualità
fumata bianca

Dazn rimborsa il 50% dell'abbonamento: come ottenerlo

La restituzione dei soldi sarà automatica e comincerà martedì 23 agosto.

Dazn rimborsa il 50% dell'abbonamento: come ottenerlo
Attualità 20 Agosto 2022 ore 07:44

Oramai lo sanno tutti, la stagione di serie A non è partita con il piede giusto per gli abbonati di Dazn, che hanno dovuto affrontare mille difficoltà per riuscire a vedere (chi ci è riuscito) la prima giornata di campionato. E ora, alla vigilia della seconda, arriva la comunicazione che l'azienda rimborserà il 50% dell'abbonamento.

Dazn rimborsa il 50% dell'abbonamento

Si era mosso il mondo, d'altronde. A partire dall'AgCom, passando per la Lega di Serie A e il Ministero dello Sviluppo Economico. E in  un primo momento sembrava che i rimborsi sarebbero stati del 25%, con una trafila anche piuttosto complicata da seguire. E invece è arrivata la buona notizia: Dazn restituirà il 50% dell'abbonamento mensile a tutti gli utenti, sia coloro che hanno un abbonamento standard da 29,99 euro mensili, sia coloro che hanno l'opzione plus (39,99 euro, che consente di assistere alle partite in due con due reti differenti).

"La misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera AGCOM, sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, proprio in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato".

Rimborsi Dazn, come fare

La notizia positiva è soprattutto che i rimborsi saranno automatici. Nessun invio di moduli, nessuna mail o telefonata, nessuna trafila burocratica, come viene spiegato in una nota:

"La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da Dazn senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card o voucher)".

Quando arriverà il rimborso

Bisognerà dunque attendere soltanto  qualche giorno e poi il rimborso sarà cosa fatta:

"La procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo (23 agosto 2022, ndr) e, gradualmente, sarà completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso".

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter