pausa rigenerante

Dalla Finlandia alle Colline del Prosecco: la vacanza della premier Sanna Marin

Negli ultimi mesi al centro delle cronache politiche internazionali, la giovane presidente si è concessa una breve sosta in Veneto.

Dalla Finlandia alle Colline del Prosecco: la vacanza della premier Sanna Marin
Pubblicato:

Negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé, con le vicende legate al paventato ingresso nella Nato del suo Paese. Sanna Marin, la giovane premier della Finlandia, si è concessa una breve vacanza  nelle Colline Unesco, con degustazione a Villa Soligo.

La premier finlandese Sanna Marin in vacanza sulle Colline Unesco

La premier finlandese Sanna Marin ha scelto come meta per le sue brevi vacanze Villa Soligo, nel cuore delle colline venete decretate patrimonio dell'Unesco. È venuta in Italia in forma strettamente privata e l'altra sera, per ritemprarsi, ha scelto di fermarsi a cena nel ristorante Tino gourmet in Villa Soligo. Un menù degustazione di sette portate in abbinamento all'immancabile prosecco superiore DOCG.

"La premier Marin ha deciso di affidarsi interamente alla mia scelta, porgendomi a fine cena numerosi ringraziamenti per l’esperienza meravigliosa", ha commentato sui social lo chef Tino Vettorello.

Al centro della politica mondiale

La premier finlandese, 36 anni, la più giovane leader nella storia del suo paese, si è dunque concessa a partire da sabato scorso una breve vacanza in famiglia nella terra del Prosecco, atterrando nel pomeriggio all'aeroporto di Venezia. Lei che, negli ultimi mesi, è stata al centro della politica internazionale, gestendo il complesso passaggio dell'adesione alla Nato della Finlandia, che ha così abbandonato proprio per suo impulso una storica neutralità.

Marin, cresciuta da una coppia omogenitoriale, è stata eletta nel 2015 come deputata tra le fila dei socialdemocratici, approdando quattro anni dopo alla guida del governo di Helsinki.

Seguici sui nostri canali