tragedia sfiorata

Crolla il solaio di un'abitazione: il video dell'uomo estratto dalle macerie

E' accaduto in provincia di Campobasso: provvidenziali le operazioni dei Vigili del Fuoco

Crolla il solaio di un'abitazione: il video dell'uomo estratto dalle macerie
Pubblicato:
Aggiornato:

Un volo di oltre tre metri dopo che il pavimento, sotto ai suoi piedi, ha improvvisamente ceduto. Il signor Giuseppe, 67 anni, è stato inghiottito dalle macerie dopo il crollo del solaio sul quale stava camminando. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad estrarlo dall'abitazione e metterlo in salvo.

Crolla il solaio: estratto dalle macerie

Pare si fosse recato nella casa per un sopralluogo, insieme a potenziali affittuari, che erano interessati all'abitazione. Salito al terzo piano, l'anziano, è caduto al piano inferiore dopo il crollo del solaio ed è finito sotto le macerie in una falegnameria sottostante: un volo di circa tre metri. E’ accaduto intorno alle 14 di mercoledì 3 gennaio 2024, a Castelmauro, in provincia di Campobasso, in una vecchia barberia ormai in disuso da qualche anno al centro del paesino.

Il salvataggio

Provvidenziali le operazioni di salvataggio dei Vigili del fuoco di Campobasso, intervenuti sul posto, che sono riusciti a liberarlo dalla trappola che rischiava di rivelarsi mortale.

Gli uomini del 115 hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, permettendo ai soccorritori di raggiungere il ferito che è rimasto sempre cosciente, durante le operazioni di recupero. I sanitari gli hanno riscontrato la rottura di arti superiori e inferiori e, dopo aver effettuato le prime cure sul posto, lo hanno stabilizzato e poi trasportato al pronto soccorso.

Le operazioni all'interno dell'edificio sono durate circa un'ora e mezza, fortunatamente la tragedia è stata soltanto sfiorata.

Seguici sui nostri canali