Covid: muore bambina di due anni a Roma
La piccola era stata trasferita d'urgenza dalla Calabria, ma i tentativi dei medici di salvarla sono stati vani.
Una bambina di soli due anni è morta di Covid a Roma. La piccola era stata trasferita dalla Calabria nella Capitale, all'ospedale Bambino Gesù, ma i tentativi dei medici di salvarle la vita non sono bastati.
Covid: bambina di due anni muore a Roma
La piccola era ricoverata presso l'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. A causa dell'aggravarsi delle sue condizioni cliniche, i sanitari hanno deciso di trasferirla a Roma. E' arrivata nel nosocomio capitolino già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari - comunica in una nota congiunta l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, la bambina è deceduta poche ore dopo l'arrivo in ospedale.
Il trasporto nella Capitale
La piccola era stata prelevata da un'ambulanza a Catanzaro, dopo che la locale Prefettura aveva ordinato il trasporto aereo. Per il trasporto, è stato necessario l'utilizzo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa, idoneo a imbarcare l'ambulanza all'interno della quale ha viaggiato la piccola, monitorata e assistita alla respirazione insieme a un'equipe medica. Purtroppo però ogni tentativo di salvarla è stato vano.