Un giorno speciale

Cosa fare per la festa del papà

Domenica 19 marzo è il giorno dedicato a tutti i papà. Qualche idea per passare una festa insieme

Cosa fare per la festa del papà
Pubblicato:

Domenica 19 marzo 2023 è la festa del papà. Un'occasione per celebrare i padri, che cade proprio di domenica, dando quindi l'opportunità per passare una piacevole giornata in famiglia. Vediamo insieme qualche idea su cosa fare per la festa del papà.

Cosa fare per la festa del papà domenica 19 marzo 2023

Anche se tutti i papà si aspettano qualcosa per la loro festa, fondamentale è l'effetto sorpresa. Trattandosi di domenica, non avrete molto tempo per prepararla, a meno che il vostro papà sia al lavoro anche in un giorno festivo. Dunque, puntate la sveglia presto, addobbate la casa con palloncini colorati e magari portategli la colazione a letto. Sarà un risveglio pieno di affetto, di sicuro molto apprezzato.

Festa del papà: un biglietto d'auguri

Di sicuro, invece, avrete più tempo a disposizione per preparare un biglietto d'auguri. Non ci sono regole, ma una sola strategia: scatenate la vostra fantasia. Un disegno, magari che vi raffigura insieme a lui, un messaggio azzeccato, una fotografia o un collage di immagini. Insomma, le idee sono davvero tante, sbizzarritevi!

Se per la festa del papà cercate frasi di auguri e immagini gratis da inviare via Whatsapp cliccate qui per qualche spunto.

Picnic per la festa del papà

E' domenica, il meteo si annuncia primaverile. E allora, cosa meglio di un bel picnic all'aria aperta? Scegliete un luogo che vi piace (o che sapete che piace particolarmente al papà), preparate panini, dolci, torte salate e bevande e partite per qualche ora di relax da trascorrere in famiglia. Sarà una domenica più speciale delle altre.

Sarà eventualmente anche l'occasione per una bella passeggiata all'aria aperta, per godervi ancora di  più la giornata, lontani dallo stress del lavoro e dello studio, pensando soltanto ai propri affetti.

Un pranzo o una cena per la festa del papà

Se invece preferite stare in casa perché non pensare a un pranzo o una cena insieme al papà? Fatevi aiutare anche dalla mamma, nel caso, scegliete il piatto preferito di vostro padre e fategli una sorpresa. Oppure potete cogliere l'occasione per passare un po' di tempo insieme preparando tutti quanti un pranzo o una cena da non dimenticare.

E se volete aggiungere un tono festoso, preparate magari dei segnaposti disegnati, dei bigliettini o delle decorazioni. Naturalmente... dedicati al papà.

 

 

Seguici sui nostri canali