Contromano per centinaia di metri per saltare la coda, 87enne provoca un incidente: patente ritirata
Una scena incredibile a Chiavari, in provincia di Genova
Evidentemente aveva fretta, o comunque si è particolarmente spazientito dell'attesa. Perché a un certo punto ha superato le auto in colonna e si è avventurato contromano per centinaia di metri, sino a quando non ha causato un incidente. Il "pilota" protagonista del curioso incidente è un anziano di 87 anni di Chiavari, in provincia di Genova, in Liguria.
Contromano per saltare la coda: 87enne provoca incidente
Una scena davvero incredibile quella avvenuta sotto gli occhi di numerosi automobilisti fermi in colonna a Chiavari, nei pressi della stazione ferroviaria.
A un certo punto l'anziano, stufo di stare in coda, ha cambiato corsi, noncurante della striscia continua, e ha iniziato a percorrere la strada in contromano.
L'incidente
Ma non si è accontentato di percorrere pochi metri: ha percorso infatti un lungo tragitto, superando (con rischio per sé e per gli altri) attraversamenti pedonali e intersezioni con altre strade, con alcune manovre decisamente azzardate. Fino a quando si è andato a schiantare contro alcune auto posteggiate, ferendo un automobilista.
Patente ritirata
A quel punto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno multato l'anziano per le numerose infrazioni commesse alla guida dell'auto. Per lui è scattato anche il ritiro della patente.