Da Prima Merate

Consegna un panino alla dottoressa, che si accorge che sta per avere un infarto e gli salva la vita

Una vicenda davvero incredibile all'ospedale Mandic, dove un barista 51enne è stato salvato dall'intuizione della dottoressa Carmen Salvatore

Consegna un panino alla dottoressa, che si accorge che sta per avere un infarto e gli salva la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Competenza, senso del dovere, prontezza, e anche un pizzico di fortuna. Ci sono tutti questi ingredienti (e molto di più) in una storia incredibile che viene da Merate, in provincia di Lecco, dove un barista 51enne è stato salvato da una dottoressa a cui aveva appena consegnato un panino.

La professionista, infatti, ha notato l'affaticamento dell'uomo e ha subito riconosciuto i sintomi di un infarto che stava per colpirlo. E gli ha salvato la vita.

Consegna un panino alla dottoressa, che gli salva la vita

A raccontare questa incredibile vicenda è Prima Merate. Siamo all'ospedale Mandic ed è un mezzogiorno apparentemente come tanti altri.

A un certo punto arriva un 51enne, titolare di un locale che a mezzogiorno fornisce un servizio di consegna del pranzo, che in questo caso porta un panino ordinato poco prima da una dottoressa (gettonista), Carmen Salvatore, 58 anni, in servizio al reparto di Emergenza e Urgenza.

I sintomi dell'infarto

Quando però consegna il panino, il cinquantenne è bianco in volto e molto affaticato. La professionista, dunque, inizia a intravvedere i sintomi di un infarto e insiste perché il barista si sottoponga immediatamente a un elettrocardiogramma, che conferma i sospetti.

A quel punto il 51enne viene trasferito d'urgenza nel reparto di Cardiologia, dove l'equipe medica del primario Stefano Maggiolini riesce  a prendere per tempo l'infarto e salvargli la vita.

Ora il barista rimane ricoverato in reparto, ma fortunatamente è fuori pericolo.

Seguici sui nostri canali