Con lo scooter in autostrada, ma in sella coi genitori c'è anche il figlio piccolo (senza casco): il video
Un filmato condiviso in rete da Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana
Con lo scooter in autostrada, ma insieme ai genitori in sella c'è... il figlio piccolo senza casco. Il video diventa virale sul Web.
Con lo scooter in autostrada, ma con loro c'è anche il figlio piccolo senza casco
Una vicenda alquanto bizzarra a vedersi, ma che al tempo stesso risulta essere piuttosto pericolosa, soprattutto per il bimbo, tenuto stretto tra le braccia della mamma e la schiena del papà alla guida della moto.
La scena che avete appena visto si è verificata in questi ultimi giorni lungo l'autostrada che collega Napoli a Salerno, in Campania. Un automobilista, mentre stava percorrendo il tratto autostradale, si è imbattuto in uno scooter a bordo del quale si trovava una coppia. Lui alla guida e lei seduta dietro come passeggera, entrambi con il casco.
Avvicinandosi però sempre più al veicolo a due ruote, ecco all'improvviso la sorpresa che non ti aspetti: tra i due, infatti, si trova un bambino, probabilmente il loro figlio, seduto tra la schiena del papà e le braccia della mamma.
"Questi genitori andrebbero arrestati" afferma l'automobilista che ha realizzato il video.
Ciò che lascia sbigottiti, però, oltre al fatto che sono in tre su uno scooter, grave infrazione al codice della strada, è il fatto che il bimbo si trovi in sella al veicolo senza indossare il casco, prima protezione obbligatoria da usare quando si viaggia su una moto.
Il filmato, realizzato dall'automobilista, è stato poi girato a Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana, il quale, come suo solito, lo ha subito pubblicato sui suoi profili social ufficiali per denunciare l'accaduto.
"Deputato, un neonato trasportato in questo modo vergognoso su uno scooter - recita la didascalia del post - Questi genitori andrebbero proprio arrestati. Eravamo sulla Napoli-Salerno".
Un video che mette in risalto un comportamento estremamente irresponsabile sia perché mette in pericolo la vita del bambino, sia per la violazione delle norme di sicurezza stradale, poiché il trasporto di minori di 5 anni sui veicoli a due ruote è vietato dalla legge.