Da Prima Il Canavese

Compra un loculo accanto al figlio, va al cimitero e lo trova... occupato

Quando è andato a trovare il defunto ha trovato la "sua" tomba già assegnata a un'altra persona

Compra un loculo accanto al figlio, va al cimitero e lo trova... occupato
Pubblicato:
Aggiornato:

Compra un loculo al cimitero accanto a quello del figlio, ma quando va a trovarlo lo trova già... occupato. Una vicenda davvero incredibile a San Benigno Canavese, in provincia di Torino.

Compra un loculo al cimitero accanto al figlio

A raccontare la bizzarra vicenda è Prima il Canavese. A San Benigno un uomo nel 2019 ha acquistato un loculo al cimitero accanto a quella dove riposa il figlio, prematuramente scomparso.

L'amara sorpresa

Nei giorni scorsi, però quando insieme alla moglie è andato a trovare il defunto, si è trovato di fronte una sorpresa decisamente spiacevole. la tomba da lui "prenotata" per poter essere seppellito in futuro accanto al proprio figlio, si presentava sigillata con tanto di lapide e foto di un’altra persona recentemente deceduta.

Una situazione al limite del paradossale che ha ovviamente irritato non poco il diretto interessato, deciso ad andare a fondo della questione.

Cosa è successo

A spiegare cosa è accaduto (e come verrà risolta la questione) è stato il sindaco Alberto Graffino:

"Quanto accaduto non è responsabilità dell’ente comunale ma dipende da un’errata compilazione da parte di un soggetto terzo, che ha invertito dei numeri, cosa che ha poi comportato anche uno scambio di cellette. Comunque sia chi si è occupato della sepoltura provvederà prontamente a estumulare e ri-tumulare la salma nel loculo corretto".

Commenti
Filippo Pilato

Episodio che colpisce emotivamente e che non abbia mai a verificarsi.Complimenti al Sindaco che ha saputo come risolvere al questione.

Seguici sui nostri canali