Come usare WhatsApp su due o più telefoni
Sbloccata la possibilità di utilizzare la stessa utenza su più dispositivi
Vi sarà certamente capitato di dover trasferire i dati da un telefono all'altro (anche temporaneamente). E sicuramente - dato che con ogni probabilità è l'App più usata al mondo - avrete borbottato perché non si poteva più usate WhatsApp sul vecchio dispositivo. Un "problema" che ora ha finalmente una soluzione. Già, perché Meta - la società che gestisce WA, Facebook e Instagram - ha introdotto ufficialmente una funzione che consente di utilizzare la stessa utenza WhatsApp su più telefoni e non soltanto su un solo smartphone
Come usare WhatsApp su più di un telefono
L'ufficialità è arrivata nelle ultime ore sul blog di WhatsApp. Fino a oggi la possibilità di utilizzare WhatsApp su più dispositivi era concessa solo per un telefono e computer e tablet tramite web App (WhatsApp Web, per capirci). Con la nuova modalità, invece ogni telefono collegato a WhatsApp può così connettersi in modo indipendente, mettendo sul piatto la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, oltre che sui media (foto, video, documenti) e le chiamate o videochiamate.
Come collegare più smartphone allo stesso numero WhatsApp
Il procedimento è piuttosto semplice. Come prima cosa è necessario scaricare l'App di WhatsApp sul "secondo" telefono. Dopodiché, con il cellulare principale, bisogna creare "altre opzioni" e successivamente selezionare "Collega un dispositivo" da "Dispositivi collegati".
A quel punto è necessario inquadrare con lo smartphone principale il codice Qr esposto dall'App del telefono supplementare e il gioco è fatto.
In alternativa è possibile richiedere un codice monouso che si riceverà via sms per il collegamento sicuro.