Un'esperienza... spaziale

Come ti convinco il terrapiattista: con la mongolfiera nello spazio (a 120mila euro)

Il viaggio progettato dalla startup francese Zephalto dovrebbe partire nel 2025. E sarà molto ecologico

Come ti convinco il terrapiattista: con la mongolfiera nello spazio (a 120mila euro)
Pubblicato:

Tutti conoscono la vicenda di San Tommaso e il suo "se non vedo non credo". E allora, quale strategia migliore per convincere anche i più accaniti terrapiattisti che la Terra è rotonda se non farglielo vedere in prima persona? Non è probabilmente questo (anche se potrebbe raggiungerlo) l'obiettivo dell'iniziativa della startup francese Zephalto, che sta preparando il primo viaggio in mongolfiera nello spazio. Che sarà una roba da ricchi...

Con la mongolfiera... nello spazio

Tecnicamente non si starà proprio nello spazio, anche se la visuale sarà... spaziale. La mongolfiera volerà a un'altitudine di 25 chilometri di quota, riuscendo comunque a mostrare la curvatura del pianeta, con il 98% dell'atmosfera terrestre sotto i piedi dei "viaggiatori", che potranno godersi questa esperienza unica a partire dal 2025.

Non sarà però una cosa per tutti: il prezzo del volo sarà di circa 120.000 euro.

Come sarà la mongolfiera spaziale

Ma come sarà la mongolfiera spaziale? Ci sarà una cabina pressurizzata da 20 metri quadrati alla quale potranno accedere sei persone più i due conducenti.  Da una finestra da 7 metri quadrati   si potrà ammirare il pianeta in tutto il suo splendore. Il viaggio durerà sei ore, di cui una e mezza per la salita e una e mezza per la discesa. Nelle tre ore "centrali" si potrà cenare e godersi il "panorama".

Il viaggio è anche  "ecologico": consumerà appena 25 Kg di CO2 per passeggero.

 

 

Seguici sui nostri canali