Come funzionano i video messaggi istantanei di WhatsApp
Nell'app di messaggistica più celebre al mondo è stato implementato un servizio che si affianca ai classici audio vocali
Una nuova funzionalità è stata ufficialmente implementata all'interno di WhatsApp, l'app di messaggistica più celebre al mondo. Stiamo parlando dei video-messaggi istantanei: ecco di che cosa si tratta e come funzionano.
WhatsApp, arrivano i video-messaggi istantanei: come funzionano
Proprio come accade per Instagram e Facebook, anche WhatsApp (parte dei social media della holding Meta) di tanto in tanto va incontro a nuovi aggiornamenti che implementano servizi sempre più moderni, utili e (perché no) divertenti.
E' questo il caso dei video-messaggi istantanei, una nuova funzionalità presentata direttamente da Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, sui propri canali social ufficiali.
"Novità per WhatsApp - scrive Mark Zuckerberg - Stiamo aggiungendo la possibilità di registrare istantaneamente e condividere video messaggi nelle vostre chat. E' semplice come mandare un rapido messaggio vocale".
Ma come funzionano i video-messaggi istantanei?
Tutto appunto parte dall’esperienza dei messaggi vocali che "hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza".
"I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi - spiegano da Meta - Un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia".
Inviare un videomessaggio è come inviare un messaggio vocale: basterà, infatti, cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare il filmato. Come per i vocali, si potrà scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente.
Quest’ultimo verrà, inoltre, registrato senza audio, per attivarlo basterà toccare il filmato stesso. Meta fa sapere che i «videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza. Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti», conclude la società.
Alessandro Balconi