L'assistente digitale

Come funziona il nuovo "Sportello WhatsApp" di Poste Italiane (e cosa puoi fare)

Vediamo nel dettaglio il suo funzionamento

Come funziona il nuovo "Sportello WhatsApp" di Poste Italiane (e cosa puoi fare)
Pubblicato:

Arriva una soluzione molto utile taglia-code, figlia di una partnership tra Poste Italiane e la nota App di messaggistica "Whattsapp".

Vediamo nel dettaglio il suo funzionamento e quali servizi offre.

Arriva lo sportello su Whatsapp di Poste italiane

Questo nuovo "sportello" digitale ti permette di svolgere diverse operazioni, il tutto grazie a un'assistenza diretta nella chat. Il numero da contattare sulla piattaforma è: 3715003715. Ed è qui che entra in gioco l'assistente digitale che si rivolgerà a te:

"Ciao, sono l'Assistente digitale di Poste Italiane. Adesso indicami come posso aiutarti".

A quel punto avrai la possibilità di scegliere fra diverse opzioni, digitando il numero in corrispondenza all'operazione desiderata.

Tutto quello che si può fare

Il servizio è attivo per effettuare la tracciatura e seguire lo stato della spedizione di raccomandate, assicurate e pacchi, per conoscere gli orari di apertura o riapertura degli uffici postali, chiedere informazioni sull’ufficio, il giorno e l’orario in cui andare a ritirare la pensione. Inoltre, in circa 1.100 Uffici Postali di tutta Italia, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello.

E ancora, saldo e lista movimenti, duplicato PIN, blocco carta e altre richieste di assistenza su prodotti Postepay, recupero delle credenziali d’accesso al sito, calcolo del valore del tuo Buono Fruttifero e tracciatura di pacchi e corrispondenza.

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi. In caso di necessità, è previsto l'intervento di un operatore del Servizio Clienti (compatibilmente con l’orario di servizio del numero verde).

Poste Italiane offre assistenza ai propri clienti per tracciatura posta e pacchi anche sul sito poste.it, cliccando sulla chat dell’Assistente Digitale oppure nella sezione “Cerca spedizioni”, attraverso le App Ufficio Postale e Poste Mobile o ancora contattando il numero verde 803.160.

Seguici sui nostri canali