Come funziona il nuovo "Sportello WhatsApp" di Poste Italiane (e cosa puoi fare)
Vediamo nel dettaglio il suo funzionamento
Arriva una soluzione molto utile taglia-code, figlia di una partnership tra Poste Italiane e la nota App di messaggistica "Whattsapp".
Vediamo nel dettaglio il suo funzionamento e quali servizi offre.
Arriva lo sportello su Whatsapp di Poste italiane
Questo nuovo "sportello" digitale ti permette di svolgere diverse operazioni, il tutto grazie a un'assistenza diretta nella chat. Il numero da contattare sulla piattaforma è: 3715003715. Ed è qui che entra in gioco l'assistente digitale che si rivolgerà a te:
"Ciao, sono l'Assistente digitale di Poste Italiane. Adesso indicami come posso aiutarti".
A quel punto avrai la possibilità di scegliere fra diverse opzioni, digitando il numero in corrispondenza all'operazione desiderata.
Tutto quello che si può fare
Il servizio è attivo per effettuare la tracciatura e seguire lo stato della spedizione di raccomandate, assicurate e pacchi, per conoscere gli orari di apertura o riapertura degli uffici postali, chiedere informazioni sull’ufficio, il giorno e l’orario in cui andare a ritirare la pensione. Inoltre, in circa 1.100 Uffici Postali di tutta Italia, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello.
E ancora, saldo e lista movimenti, duplicato PIN, blocco carta e altre richieste di assistenza su prodotti Postepay, recupero delle credenziali d’accesso al sito, calcolo del valore del tuo Buono Fruttifero e tracciatura di pacchi e corrispondenza.
Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi. In caso di necessità, è previsto l'intervento di un operatore del Servizio Clienti (compatibilmente con l’orario di servizio del numero verde).
Poste Italiane offre assistenza ai propri clienti per tracciatura posta e pacchi anche sul sito poste.it, cliccando sulla chat dell’Assistente Digitale oppure nella sezione “Cerca spedizioni”, attraverso le App Ufficio Postale e Poste Mobile o ancora contattando il numero verde 803.160.