Attualità
la video guida

Come accedere alle Poste dall'1 febbraio con il Green pass

Sarà necessario il certificato verde anche per il ritiro della pensione.

Attualità 31 Gennaio 2022 ore 14:20

Da martedì 1 febbraio 2022 anche per entrare in Posta sarà necessario mostrare il Green pass. Si tratta di uno degli effetti del Decreto approvato a inizio anno dal Governo e che ha stabilito una serie di attività in cui sarà necessario avere il certificato verde. Una specifica che ha creato anche qualche polemica, dopo che è emerso che sarà necessario il Green pass anche per ritirare la pensione.

Come accedere alle Poste dall'1 febbraio

Negli uffici postali dotati di gestore delle attese, i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

LA VIDEO GUIDA:

 

Negli altri uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno da remoto l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane, la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

 

Si ricorda ai cittadini e ai clienti che l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane è disponibile anche sui canali digitali (il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane).

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter