Truffa spudorata

Collaboratore scolastico si finge malato per cinque anni e incassa 108mila euro di stipendi

Non pago ha aveva anche ottenuto degli assegni per invalidità civile di cui non aveva alcuna necessità

Collaboratore scolastico si finge malato per cinque anni e incassa 108mila euro di stipendi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dipendente pubblico di Lodi è finito ai domiciliari. L'uomo era assente dal lavoro da oltre 5 anni ma ha comunque percepito lo stipendio integrale tutti i mesi arrivando a guadagnare la bellezza di 108mila euro…fingendosi continuamente malato.

Non pago avrebbe anche percepito degli assegni per invalidità civile senza averne realmente bisogno.

Collaboratore scolastico si finge malato per 5 anni

Falso in atto pubblico commesso dal privato, utilizzo di certificazioni false giustificanti l'assenza dal servizio e truffa aggravata ai danni dell'Ente Pubblico, queste le pesanti accuse che pendono sulla testa del furbetto che si è dato per malato presentando certificati medici falsi per anni e anni che gli hanno permesso di essere integralmente retribuito, guadagnando oltre 100mila euro durante il periodo investigato.

Come racconta Prima Lodi, l’uomo, un collaboratore scolastico di un istituto lodigiano, risultava assente dal lavoro dal 2018.

Ai domiciliari

Il “malato immaginario” si trova ai domiciliari: la misura era necessaria perché probabilmente gli verranno attributi anche altri reati dello stesso tipo. Le Fiamme Gialle avrebbero infatti collegato all’uomo anche altre irregolarità. A quanto pare, infatti, il soggetto percepiva assegni di invalidità civile senza averne realmente bisogno. Nel 2022, questa indagine aveva portato ad un sequestro preventivo a cui si sono aggiunte le irregolarità riscontrate in questi giorni. Una spudoratezza che, fortunatamente, ha trovato un argine.

Seguici sui nostri canali