Col divano sul monopattino a tutta velocità, mette il video sui social e si becca una maxi multa (che pagheranno i genitori)
Incredibile a Catania: un quindicenne sfreccia a tutta velocità su un divano per le strade della città
Di video folli con i monopattini ne abbiamo visti di ogni, ma questo probabilmente li batte tutti. Sì, perché pensare di mettere un divano sul monopattino e sfrecciare a tutta velocità in strada è davvero folle. Eppure è successo davvero, e il protagonista (che ovviamente ha postato il video sui social) si è beccato una maxi multa. E' successo a Catania.
In giro per Catania col divano sul monopattino
Una vera e propria pazzia, come tante ne vediamo sui social network. Un quindicenne di Catania ha piazzato un divano su un monopattino elettrico preso a noleggio e ha iniziato a sfrecciare per le strade del capoluogo etneo, naturalmente ripreso dagli amici che hanno postato il video su TikTok.
Qui sotto il video:
Identificato grazie al video
Il video - ca va sans dire - è diventato virale. E proprio la "fama" raggiunta dal filmato è stata controproducente per il protagonista. Che se da un lato ha conquistato visualizzazioni e like, dall'altro è stato identificato dalla Polizia proprio grazie alle immagini circolate sulla piattaforma cinese.
Una volta identificato, il giovane si è beccato una multa da duemila euro, che - essendo minorenne - dovrà essere saldata dalla famiglia.
A giustificare la sanzione la condotta pericolosa che "avrebbe potuto riportare serie lesioni in caso di caduta dal quel marchingegno del tutto illegale e avrebbe potuto avere risvolti ben più seri, creando un incidente stradale e riverberandosi, così, sulla sicurezza della circolazione dei veicoli".