Da Prima Bergamo

Chiuso nel bagagliaio dell'autobus, fa il viaggio insieme alle valigie

La curiosa disavventura di un ventenne con il suo monopattino

Chiuso nel bagagliaio dell'autobus, fa il viaggio insieme alle valigie
Pubblicato:

Avete presente quei film dove c'è qualcuno che salta a bordo del treno e si nasconde in qualche vagone merci? Ecco, a volte la realtà supera la fantasia. E' successo davvero, infatti, a Bergamo che un giovane di vent'anni viaggiasse nel portabagagli di un autobus, anche se a differenza delle pellicole cinematografiche lui non c'è salito a sbafo per viaggiare senza pagare, ma è stato rinchiuso dentro per un errore.

(immagine di copertina creata con AI)

Bergamo, chiuso dentro il bagagliaio dell'autobus

Come racconta il nostro portale locale Prima Bergamo, la curiosa disavventura ha avuto per protagonista un ragazzo di vent'anni, rimasto chiuso nel portabagagli di un bus sostitutivo che porta dalla città a Ponte San Pietro.

Il giovane alla fermata ha chiesto all'autista di caricare nel vano portabagagli il suo monopattino. Dal momento che i bus sono muniti di apertura elettronica, l'autista non è sceso dal bus. Nel frattempo ha visto altri passeggeri salire a bordo e, pensando ci fosse anche il ventenne, ha chiuso il vano delle valigie ed è ripartito.

Il viaggio con le valigie

Alla fermata successiva, il giovane è riuscito a scendere, facendo presente di aver viaggiato per mezz'ora all'interno del vano bagagli. L'autista, incredulo, avrebbe pensato inizialmente a uno scherzo.

L'azienda di trasporti ha fatto inoltre sapere di aver richiamato l'autista a una maggiore attenzione e ha rinnovato l'invito ai passeggeri a non entrare mai nel vano valigie, chiedendo aiuto all'autista in caso di necessità.

Seguici sui nostri canali