Da Il 13

Chiudono il cane in auto sotto il sole e vanno a fare l'aperitivo

Cagnolino reidratato e affidato a una struttura, coppia denunciata

Chiudono il cane in auto sotto il sole e vanno a fare l'aperitivo
Pubblicato:

Quando si prende un animale bisogna curarlo e accudirlo, deve essere un membro della famiglia e non un peso. Si dice tante volte, ma troppo spesso dalle parole non si passa ai fatti. Come nell'ultimo caso, avvenuto a Gorizia, dove una coppia di turisti stranieri ha chiuso il proprio cane in auto sotto il sole per andare a fare l'aperitivo.

Abbandonano il cane per andare a fare l'aperitivo

Non c'era un'urgenza o una situazione impellente, ma semplicemente il desiderio di fare l'aperitivo. E evidentemente il cane rappresentava un "impiccio". E così, come racconta Il 13 (una delle televisioni del nostro gruppo Netweek), una coppia di turisti stranieri a Gorizia ha abbandonato l'animale in auto sotto il sole. 

Salvato da un passante

Per fortuna, un passante ha notato il cane sofferente in auto e, con una buona dose di senso civico, non si è voltato dall'altra parte, ma ha chiamato il 112.

I proprietari - che sono stati individuati in un locale della zona dopo circa un'ora di ricerche - come unica accortezza avevano lasciato i finestrini leggermente abbassati, convinti che questo fosse sufficiente a garantire il ricambio d'aria: nell'abitacolo invece la temperatura era diventata insopportabile.

Il cagnolino, dopo essere stato reidratato, è stato affidato alle cure di un veterinario e portato in una struttura che si sta prendendo cura di lui dopo la terribile esperienza vissuta.

Commenti
Sergio

Fategli almeno 10000 euro di sanzione e se succede nuovamente l arresto fino a tre anni di reclusione o una cauzione di 60000 euro

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali