Chiara Ferragni al rogo: l'influencer diventa un fantoccio (con la testa di pandoro) da bruciare
A Giussano (Monza) il rogo della Giubiana insegue l'attualità: uno dei fantocci sarà proprio dedicato all'influencer dopo il caso beneficenza
La tradizione di bruciare la Giubiana è un classico in diverse città della Brianza. Ma quest'anno i riflettori si accendono particolarmente sull'oratorio di Robbiano, frazione di Giussano, dove ci sarà un fantoccio decisamente... attuale. Gli organizzatori infatti giovedì 25 gennaio 2024 daranno fuoco a una gigantesca Chiara Ferragni con la faccia... da pandoro.
Rogo della Giubiana: brucia fantoccio di Chiara Ferragni con la faccia da pandoro
Il rogo della Giubiana si svolge tutti gli anni l'ultimo giovedì di gennaio ed è una festa che celebra la fine dell'inverno e simbolicamente vuole scacciare la malasorte, augurando prosperità per la nuova stagione.
Il Gruppo Robby di Giussano da sempre si distingue per originalità e ogni anno si diverte a sbeffeggiare qualche personaggio noto. In passato è toccato a Maria Elena Boschi, all'ex ministro Fedeli, alla cancelliera tedesca Angela Merkl. Quest'anno invece la protagonista sarà Chiara Ferragni, una dei vip più chiacchierati del momento dopo lo scandalo del pandoro.
Chiara Ferragni... al rogo
Abito lungo di paillettes, pandoro in testa con gli occhi che ricordano il logo del suo marchio, un ferro da stiro nella mano destra e tre ragni nella mano sinistra, creando così un piccolo rebus e gioco di parole: Fer-Ragni. Così il gruppo Robby di Robbiano ha preparato, nelle scorse settimane, il fantoccio della Giubiana che sarà bruciata questa sera, giovedì 25 gennaio 2024, all'oratorio alle 20.30.
L' idea della Giubiana - Ferragni è nata subito dopo lo scandalo che ha coinvolto l'influencer: il clamore sollevato in questi ultimi mesi ha spinto il gruppo di Robbiano a sceglierla come personaggio da mettere al rogo.
"Non ce l'abbiamo con la Ferragni, che sarà giudicata e dovrà rispondere delle sue eventuali colpe davanti alla giustizia, ma con tutte le polemiche che si sono sollevate - ha spiegato uno degli ideatori del Gruppo Robby - Da qui l'idea di creare la nostra Giubiana a immagine e somiglianza dell'influencer e di mandarla al rogo, bruciando così anche tutte le polemiche".
Sentenze e festa in oratorio
L'appuntamento di festa per i Robbianesi sarà questa sera in oratorio: prima del rogo, verranno lette le consuete accuse, che il gruppo Robby ha dedicato, quest'anno, ad Allegri, Sgarbi e Solinas. E dopo le sentenze e l'accensione del falò, risotto alla luganega preparato dai cuochi della cooperativa e vin brulè che saranno offerti a tutti i partecipanti.
Rappresenta il diavolo bruciatela e fatevi il segno della croce affinché ciò non si ripeta Satana veste sempre in bianco e ti sorride per ingannarti