Chi sono i primi nati del 2025
Agata a Roma e Ilaria a Napoli sono venute al mondo allo scoccare della mezzanotte, Flavio (sempre a Roma) un secondo più tardi
Si chiamano Agata e Ilaria e sono nate a Roma e Napoli. Cosa hanno in comune? Che sono le prime nate del 2025, a mezzanotte in punto, battendo sul filo di lana Flavio (nato nella stessa clinica di Agata, ma un secondo più tardi).
I primi nati del 2025
Grande festa alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, Centro nascite di eccellenza a livello nazionale, dove nella notte sono state addirittura quattro le nascite a ridosso della mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno è arrivata Agata Magnetta, 3,5 Kg, seconda figlia di Giorgia Cannone e Massimiliano Magnetta, di Grottaferrata.
Un secondo più tardi, da un'altra sala parto, è arrivato il primo vagito di Flavio Giulivo, nato con parto cesareo da mamma Manuela Gasparetto e papà Gianluca Giulivo di Latina.
Pochi istanti dopo arrivano anche Ginevra e Violante, a completare il "quartetto" di nascite.
Sempre a mezzanotte in punto, ma a Napoli, è arrivata Ilaria, 3,550 Kg, nata alla Clinica internazionale di via Tasso. Ad accoglierla mamma Anna De Stasio e papà Alfonso Russo, insieme ai due fratelli maggiori di 6 e 3 anni.
I primi nati in Lombardia
Il primo arrivato a Milano si chiama Federico ed è nato all'ospedale Buzzi di Milano pochi istanti dopo la mezzanotte. Quattro minuti più tardi, alla clinica Mangiagalli del Policlinico, è arrivato Marcel, per la gioia di mamma Anne-Lise e papà Luca.
La prima femminuccia dell'anno nuovo si chiama Rebecca ed è nata alle 2.34 all'ospedale Niguarda e pesa 2,9 chili.