Chi è Roberto, il "pacchista" che rappresenta la Puglia ad Affari Tuoi (gennaio 2025)
C'è chi lo apprezza e chi lo definisce un “folkloristico errore di casting": il misterioso e originale concorrente accende i social
Look eccentrici e originali - chiaramente ben studiati e sapientemente abbinati - vistosi occhialoni e un taglio di capelli altrettanto sopra le righe, con un nero corvino che incornicia il volto ed una frangetta che non si muove nemmeno se piove. Era il 26 dicembre 2024 quando, nel celebre programma Rai "Affari tuoi" ha fatto la sua prima apparizione il pacchista della Puglia Roberto Gambacorta.
I social sono letteralmente esplosi: dividendosi tra chi ne apprezzava il look e chi lo criticava aspramente. E questo personaggio, tanto curioso quanto misterioso, continua ad infiammare i botta e riposta degli internauti ogni sera. Al punto che c'è, chi si chiede, cosa accadrà quando verrà il suo turno di gioco.
Chi è Roberto? Il misterioso e originale pacchista della Puglia
A dispetto del suo look estroso, su Roberto Gambacorta circolano al momento poche notizie. Al punto che, su alcune pagine social dedicate al fortunato programma Rai, è comparso il messaggio di una ragazza che, desiderando mettersi in contatto con lui, chiedeva se qualcuno sapesse indicarle qualche profilo ufficiale del concorrente. Non trovandolo sui social.
"Buonasera, volevo chiedere sempre se possibile, come posso rintracciare anche via social il concorrente di Affari Tuoi Roberto Gambacorta. Vorrei molto conoscerlo e parlare con lui. Grazie in anticipo se mi aiuterete".
Così recitava l'appello, ma nessuno è stata in grado di aiutarla.
Critiche e apprezzamenti
Di sicuro, ogni volta che viene inquadrato, Roberto genera discussioni a mezzo social. C'è chi, con una certa ferocia, ha scritto:
“Io mi vergognerei a vestirmi così in TV”, aggiungendo che la sua presenza sembrava più pensata per “destare curiosità e fare ascolti” che per rappresentare la Puglia.
E chi che corre in sua difesa:
“Se non vi piace, cambiate canale”, ha risposto un altro spettatore. “Il telecomando è un’invenzione straordinaria, usatelo e non rompete!”.
Nel frattempo, il nome di Roberto continua a spopolare sui social: con chi lo apprezza e chi lo definisce un “folkloristico errore di casting".
LEGGI ANCHE: Chi è Chiara, la "pacchista" che rappresenta la Toscana ad Affari Tuoi (gennaio 2025)
LEGGI ANCHE: Chi è Chiara, la "pacchista" che rappresenta il Piemonte ad Affari Tuoi (gennaio 2025)
LEGGI ANCHE: Chi è la "pacchista" che rappresenta il Veneto ad Affari Tuoi (gennaio 2025)