Sale la febbre per l'euroderby

Champions League, semifinale derby Milan-Inter: quando e come trovare i biglietti

L'andata si giocherà mercoledì 10 maggio. Il ritorno martedì 16 maggio

Champions League, semifinale derby Milan-Inter: quando e come trovare i biglietti
Pubblicato:
Aggiornato:

Vent'anni dopo l'ultima semifinale, diciotto anni dopo l'ultimo confronto nelle fasi a eliminazione diretta. Milan e Inter si incontreranno di nuovo in Champions League, nella competizione calcistica europea più importante e agognata. Milano, per sei giorni consecutivi, sarà il centro della storica rivalità tra cugini rossoneri e neroazzurri, con gli occhi di tutto il mondo che, il 10 e 16 maggio, saranno focalizzati solo su San Siro. In palio c'è il traguardo più ambito: un posto nella finale di Coppa dei Campioni contro la vincente tra Real Madrid e Manchester City. Tifosi milanisti e interisti stanno già aspettando con apprensione di accaparrarsi un biglietto per i due match (nella semifinale del 2003 erano state stimate circa 200mila richieste per ciascun incontro). Ma quando verrà aperta la vendita da parte delle due squadre? Ecco le date da segnare in rosso sul calendario.

Milan-Inter, andata semifinale Champions

Il primo appuntamento, ossia l'andata della semifinale di Champions League, si giocherà mercoledì 10 maggio 2023 alle 21. Squadra di "casa" sarà il Milan, che potrà contare sulla maggioranza di pubblico, a cui appunto è stata affidata la vendita dei biglietti.

Da lunedì 24 aprile alle 12 a mercoledì 26 aprile alle 23,59, gli abbonati Serie A possono confermare il proprio posto, con un listino prezzi dedicato. Sono esclusi da questa fase abbonati quelli del Secondo Verde e settori riservati Uefa (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330).

Rafael Leao

Giovedì 27 aprile dalle 12 alle 23.59 gli abbonati Serie A nei settori "Secondo Anello Verde" e settori "riservati Uefa" (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330) e abbonati Club 1899 possono scegliere per sé il posto nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.

Venerdì 28 aprile dalle 12 alle 23.59 tutti gli abbonati Serie A che non hanno acquistato nelle fasi precedenti possono scegliere un posto per sé nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.

Da sabato 29 aprile alle 12 fase dedicata ai possessori di CRN. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti, usufruendo di un listino prezzi dedicato, e ciascun intestatario del biglietto dovrà essere in possesso di Crn.

L'eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita.

Chiunque non riuscisse ad acquistare un biglietto, ovviamente potrà vedere il match in televisione: la diretta verrà trasmessa su Amazon Prime Video e, come stabilito dall'AgCom, anche in chiaro.

Inter-Milan, ritorno semifinale Champions

Il ritorno della semifinale di Champions League, partita in cui si deciderà chi tra le due milanesi andrà in finale, si terrà martedì 16 maggio 2023 alle 21. Questa volta in "casa" giocherà l'Inter a cui, come nel caso precedente, è affidata la vendita dei biglietti.

Lautaro Martinez

La prima fase prenderà il via alle ore 16 di mercoledì 26 aprile e riguarderà gli abbonati alla Serie A 22-23, i quali potranno confermare il loro esatto posto di abbonamento, al miglior prezzo, fino alla mezzanotte di lunedì 1 maggio.

Nella giornata di martedì 2 maggio, dalle 10,30 a mezzanotte, sarà invece il turno degli abbonati il cui posto è riservato alla Uefa o alla squadra ospite. Si tratta dei settori R-S di primo anello rosso, 160-162-166-172 nel primo anello arancio e tutto il secondo anello blu: potranno scegliere per sé un posto qualsiasi tra quelli disponibili. Saranno quindi i primi a poter scegliere anche tra i posti non confermati dagli abbonati, allo stesso miglior prezzo garantito.

Per entrambe le fasi sarà necessario utilizzare il numero della tessera Siamo Noi, sulla quale è caricato l’abbonamento di campionato, per concludere l’acquisto. Tutti i biglietti saranno tuttavia emessi in formato elettronico Pdf e non verranno quindi caricati sulla tessera SiamoNoi.

Dalle ore 10,30 e fino alla mezzanotte di mercoledì 3 maggio, gli abbonati potranno invece acquistare un massimo di 2 biglietti, scegliendo qualsiasi posto disponibile, in tutti i settori dello stadio. La prevendita consente di agevolare l’acquisto di biglietti da parte degli abbonati.

Giovedì 4 maggio, dalle 10,30 alla mezzanotte dello stesso giorno, la vendita sarà riservata ai soli soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 4 biglietti per ordine, purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23. Il sistema di vendita online controlla infatti in tempo reale che l’anagrafica degli acquirenti corrisponda ad un socio Inter Club attivo per la stagione 22-23. I biglietti acquistati durante questa fase possono essere ceduti soltanto ad un altro socio Inter Club.

Dalle ore 10,30 di venerdì 5 maggio sarà il turno dei titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro martedì 18 aprile. Potranno acquistare fino a 2 biglietti per transazione fino alla mezzanotte di domenica 7 maggio.

La vendita libera degli eventuali biglietti residui inizierà per tutti alle ore 10.30 di lunedì 8 maggio, solo online su inter.it/tickets. Per entrambe le partite, i biglietti per i settori ospiti - curva Nord per l'Inter e curva Sud per il Milan - saranno venduti dalle rispettive società.

Chi non riuscisse a trovare un biglietto per San Siro potrà seguire la partita o su Sky Sport o su Canale 5 (anche in streaming su Mediaset Infinity).

Seguici sui nostri canali