Cercano un disperso, trovano... una mucca
Stavano cercando un turista belga disperso quando si sono imbattuti nell'animale, che era caduto in un dirupo
Stavano cercando un uomo disperso nei boschi quando all'improvviso hanno trovato... una mucca. Un ritrovamento quantomeno curioso quello avvenuto a Cavargna, sopra Porlezza, in provincia di Como.
Cercano un disperso, trovano una mucca
A raccontare la vicenda è il nostro portale locale Prima Como. Giovedì 6 giugno 2024 i Vigili del fuoco del nucleo di Malpensa, a bordo dell'elicottero "Drago" stavano sorvolando la zona alla ricerca di un turista belga disperso.
A un certo punto però, l'elicottero è stato momentaneamente dirottato per recuperare l'animale, che era scivolato in un dirupo.
Il recupero della mucca
I pompieri, una volta raggiunta la mucca, sono stati costretti a imbragarla, dato che non riusciva più a muoversi, e a farle letteralmente prendere il volo per portarla in un luogo sicuro
Sullo scenario di Torno per la ricerca della persona scomparsa sono ancora presenti i Vigili del fuoco che hanno garantito l'operatività notturna con un mezzo attrezzato a posto di comando. Con le prime luci del giorno venerdì 7 giugno 2024 sono riprese le ricerche con ausilio di uomini e droni.