Cerca la madre biologica che le diede la vita a 15 anni: il commovente video appello su TikTok di Maria Elena
Cavalcando l'onda del social media più utilizzato al mondo, ha cercato di far diventare virale il suo filmato per mandare un messaggio alla donna che l'ha messa al mondo.
Un video-appello pubblicato su TikTok, il social network di ultima generazione, amatissimo dai teenager, per cercare la madre biologica che l'ha messa al mondo, ma che, non si sa per quale motivo, non ha potuto tenere la bimba una volta messa al mondo. Maria Elena Lombardo, credendo a fondo nel potere dei social media, non si vuole dare per vinta e, cercando di far diventare virale il suo filmato, vuole mandare un messaggio alla persona che 24 anni fa l'ha partorita:
"Vorrei tanto conoscerti".
Pubblica un video-appello su TikTok per cercare la madre biologica
IL VIDEO:
@marionthecloudsPubblico questo video solo perché credo nel potere dei social e della condivisione. Magari non arriverà mai a nessuno, però ci provo. Vorrei solo dirti grazie. Nulla di più. Grazie perché sei stata la prima persona al mondo ad avermi amata e che ha compiuto per me il gesto più bello di tutti. Mi hai fatto il regalo più bello di tutti. Quindi, chiunque tu sia, semplicemente grazie. Una bimba che ti deve tanto.♬ Metamorphosis (Longer Version) v2 - Danilo Stankovic
Cresciuta in una famiglia adottiva fin da quando è nata, ora vorrebbe tanto conoscere in prima persona la donna che l'ha messa al mondo, che le ha dato il dono più grande che ciascuno di noi ha, la vita. Anche perché la storia della nascita di Maria Elena Lombardo è veramente curiosa e il suo intento di conoscere la propria madre biologica pare logico, nonostante fosse cresciuta per 24 lunghi anni in una famiglia che le ha dato tutto l'amore del mondo.
Consapevole del grande potere che i social network hanno oggi, come raccontato da Prima La Riviera, Maria ha quindi deciso di lanciare un video-appello su TikTok, la popolarissima piattaforma social usatissima dai teenager, per mandarle un messaggio. Queste le sue parole nel filmato, al fine di farlo diventare virale e poterlo far arrivare alla madre naturale:
"Oggi voglio fare questo video per ringraziare la persona, che mi ha messo al mondo. Era il 12 dicembre del 1997 quando nasco a Imperia. A gennaio finalmente vengo adottata da una famiglia meravigliosa: la mia mamma e mio papà mi hanno dato tutto l’amore, che un bimbo può desiderare nella vita e non li ringrazierò mai abbastanza…".
Inizia così il suo discorso Maria Elena Lombardo, 24 anni, di Genova, ma nata ad Imperia, dove ha lasciato appunto un pezzo di cuore:
"Nonostante ciò vorrei conoscere la mia mamma biologica. La vorrei conoscere per parlarle, ma niente di più. Non ho intenzione di intraprendere un rapporto se non se la sente, la capisco. Io ho la mia famiglia, la mia mamma e il mio papà, non mi manca niente. Conoscerla sarebbe solo quel pezzo in più del puzzle mancante".
TI POTREBBE INTERESSARE: Proposta di matrimonio da sogno, ma il dipendente di Disneyland rovina tutto (video virale)
La storia della nascita di Maria
Maria continua poi così nel racconto della sua storia:
"Per 25 anni cresco felice, viziata e amata, ma anche con delle domande, com’è lecito, penso. Le domande erano sicuramente perché, chi, come? Se il giorno del mio compleanno potesse mai rivolgere un pensiero a me, cosa ha pensato per nove mesi con me insieme. Se il mio viso i miei tratti i miei lineamenti possano rispecchiarsi nei volti di qualcun altro, se condivido con qualcuno: un fratello, una sorella. Domande lecite, penso un po’ per tutti. Così mi sono messa ha fare delle ricerche ed ho trovato delle risposte".
La vicenda della sua nascita, poi, assume dei tratti veramente curiosi:
"Un’infermiera che si ricordava bene di me, mi disse che si ricorda cosa è successo quel dicembre, si ricorda di una bambina di 15 anni che venne in ospedale di nascosto dai genitori, perché appunto ha scoperto di essere incinta.
Una bambina di 15 anni alla quale più volte è stato proposto di abortire, perché quella era la strada più semplice, ma lei ha sempre rifiutato. Una bambina di 15 anni che piuttosto che abortire, ha deciso di tenere una gravidanza nascosta per nove mesi fasciandoci la pancia. Unabambina che ha portato avanti una gravidanza per nove mesi e che il giorno del parto disse ai genitori che era stata ricoverata in ospedale per un malore, quando in realtà mi stava dando alla luce”.
Il suo video-appello su TikTok, alla fine, si conclude così:
"So solo questo: non so il tuo nome, non so chi tu sia, cosa tu faccia, dove tu viva. Ammetto che ci sarebbero tante cose che ti vorrei chiedere, ma capisco anche che tu non voglia o non possa. Se stai guardando, però, questo video in questo momento vorrei semplicemente dirti grazie".