Cerca di far ripartire il furgone con i cavi elettrici, anziano provoca un incendio e resta ferito
Rocambolesco incidente a Zumaglia giovedì 3 ottobre
Il suo furgone non ripartiva e così ha pensato di dargli una "scossa" con i cavi elettrici. Ma a giudicare da come è andata a finire non è stata una grande idea, anzi: non solo il furgone ha preso fuoco, ma lui si è pure fatto male cercando di mettersi al riparo. Un rocambolesco incidente avvenuto a Zumaglia, in provincia di Biella.
Cerca di far ripartire il furgone con i cavi elettrici, finisce malissimo
Come racconta Prima Biella, un anziano di 77 anni è rimasto ferito dopo l'incendio del suo furgone Fiat Scuso giovedì 3 ottobre 2024 a Zumaglia.
A provocare l'incendio è stato, involontariamente, lo stesso proprietario.
Siccome il mezzo non partiva, l'uomo ha collegato dei cavi alla batteria. Non è chiaro a quale altra fonte di energia gli stessi cavi siano stati attaccati, fatto sta che un corto circuito ha provocato l'incendio.
La fuga
Il 77enne è corso via, ma nel tentativo di spegnere le fiamme è scivolato a terra, nel cortile, riportato ferite comunque non gravi. Sul posto, forse avvertiti da un famigliare, sono giunti un'ambulanza del 118 che ha prestato all'uomo le cure del caso e i carabinieri della vicina stazione di Bioglio per accertare l'accaduto.