VOLETE PROVARE?

C’è un test per capire se la filiale McDonald's vicino a casa tua è ben organizzata o no

Lo ha inventato Mike Haracz, ex chef di McDonald's che ora impazza su TikTok

C’è un test per capire se la filiale McDonald's vicino a casa tua è ben organizzata o no
Pubblicato:
Aggiornato:

Mike Haracz è un ex chef di McDonald's che ora impazza su TikTok e sostiene di aver inventato un test infallibile per capire se la filiale McDonald's più vicina a casa tua è ben organizzata o no.

@chefmikeharacz Former #McDonalds chef talks about menu items you will never be able to try. #FYP #Food #Cooking #BigMac #mcnuggets #icecreammachine ♬ FEEL THE GROOVE - Queens Road, Fabian Graetz

Secondo Haracz i clienti possono verificare se la loro filiale locale è "buona" facendo un semplice ordine.

Test per capire se una filiale McDonald's è ben organizzata

La prima mossa:

"Entra nel tuo McDonald's locale in un momento di punta - a pranzo o cena - e ordina 10 panini Quarter pounder".

Il "Quarter pounder", o "Quarto di libbra con formaggio" (protagonista anche di una mitica scena di Pulp Fiction, lo vedete in copertina), è un panino iconico negli Usa, ma che nei Paesi (come il nostro) che adottano il sistema metrico decimale per i pesi, viene "tradotto" con altri nomi. In Italia si chiamava "McRoyal DeLuxe" e ora non è in menu, quello che forse più gli si avvicina potrebbe essere il "Doppio cheesburger" (o al limite il classico cheesburger).

Seconda mossa: prima di completare l'ordine però aggiungi qualche modifica all'hamburger.

Se i 10 panini arrivano in 5 minuti, è ok!

Secondo Haracz una buona filiale servirà il tuo ordine in cinque minuti o meno se sa cosa sta facendo, senza commettere errori nel processo.

"Se non riescono a gestire l'ordine, il McDonald's potrebbe non essere ben organizzato e potrebbero esserci anche altri problemi".

Ovvero problemi di personale, problemi di attrezzatura, molti ordini personalizzati contemporaneamente...

Considerando che McDonald's mira a standard aziendali con tempi di servizio di 120 secondi, 5 minuti secondo Haracz dovrebbero rivelarsi un tempo compatibile, anche se ci sono una varietà di altri fattori che potrebbero influenzare un "buon" McDonald's, come la gestione, l'addestramento dello staff, la pulizia, i recenti aggiornamenti del ristorante e il morale del personale.

"Tuttavia, a causa della capacità della griglia e degli hamburger che impiegano circa 80 secondi per cucinare, potrebbero essere necessari due cicli di cottura per completare l'ordine", ha concluso lo chef.

Che dire... non vi resta che provare: se non avete una famiglia numerosa, radunate un po' di amici...

Seguici sui nostri canali