TELEVISIONE

Cattaneo (FI): “Torino: siamo di fronte a delinquenza vera e organizzata, no esitazioni.

Cattaneo (FI): “Torino: siamo di fronte a delinquenza vera e organizzata, no esitazioni.

“Abbiamo visto tutti le immagini agghiaccianti di Torino: è stato un tentato omicidio con premeditazione. Di questo si è trattato, perché, c’è stata una volontà chiara da parte di alcuni gruppi organizzati, con preparazione militare, di mettere a ferro e fuoco la città di Torino. Lo volevano fare questo weekend e lo minacciano anche per il prossimo. Allora, qui siamo di fronte a delinquenza vera, per di più organizzata”

Lo ha dichiarato l’ On. Alessandro Cattaneo (deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del Partito) nel corso della trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek. 

“Conosco Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, fa parte di quella sinistra ragionevole e dialogante, non è un estremista. Forza Italia gli ha chiesto di allontanare dalla sua giunta coloro che stavano sfilando in corteo insieme a questi gruppi di delinquenti. Non si possono avere esitazioni, né tenere il piede in due scarpe. Non si può pensare di dare ad Askatasuna uno spazio e regolarizzarlo, sarebbe una legittimazione, un premio dato dopo quello che è stato fatto. Ma poi, regolarizzare cosa? Hanno occupato per anni e anni, nell’indifferenza di parti politiche che, indirettamente, erano quindi compiacenti, uno spazio che non era loro, e adesso lo regolarizziamo? I cittadini perbene di Torino sono forse di serie C o di serie D?”, ha concluso.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.