INCREDIBILE

Cartolina della Seconda guerra mondiale consegnata dopo 80 anni

Era destinata a una cittadina di Marano Vicentino, Teresa Zaltron, e inviata nel 1943 dal marito, Domenico Silvestri, allora internato in un campo di lavoro in Germania

Cartolina della Seconda guerra mondiale consegnata dopo 80 anni

Una bellissima storia che arriva dal Veneto.

Ritrovata e consegnata dopo 80 anni una cartolina della Seconda guerra mondiale

È stata ritrovata e consegnata 80 anni dopo, una cartolina della seconda guerra mondiale destinata a una cittadina di Marano Vicentino, Teresa Zaltron, e inviata nel 1943 dal marito, Domenico Silvestri, allora internato in un campo di lavoro in Germania.

La cartolina (nelle foto), ritrovata da Enrico Dolgan, appassionato di storia, è stata così recapitata alla figlia di Silvestri, Maddalena, che all’epoca dell’invio era una bambina e che oggi l’ha ricevuta insieme alle figlie e nipoti (nelle foto). La cartolina è stata consegnata da Dolgan, che l’ha acquistata da un collezionista di cimeli e oggetti d’epoca, insieme al Sindaco Guzzonato, in municipio.

Domenico Silvestri è nato a Marano Vicentino nel 1910 e si è sposato con Teresa Zaltron nel 1937. Era un manovale in fonderia e viveva in via Santa Lucia. Quando è partito per le armi aveva già una figlia, Silvestri Maddalena, nata nel 1941 e tuttora residente in via Santa Lucia. Dopo la guerra, Domenico è tornato a Marano Vicentino.