Le ultime volontà: "Parenti e vicini di casa non vengano al mio funerale"
Una donna di Villasanta sulle carte funebri ha voluto un messaggio decisamente "particolare"
Capita che i rapporti con i parenti e i vicini di casa (non sempre entrambi) non siano idilliaci. Ma in questo caso andiamo decisamente oltre. A Villasanta, in provincia di Monza e Brianza, una donna di 58 anni ha espresso le sue ultime volontà sulla carta funebre:
"Alle esequie sono invitati ad astenersi vicini e parenti".
"Parenti e vicini di casa non vengano al mio funerale"
Chiara e diretta, senza mezzi termini. Una frase che non lascia spazio alle interpretazioni quella apparsa a chiusura dell’epigrafe di una donna di 58 anni di Villasanta, scomparsa nel giorni scorsi.
Come racconta Prima Monza, la donna ha voluto esprimere a chiare lettere i suoi sentimenti verso parenti e vicini di casa un'ultima volta, usando proprio la carta funebre.
Unica eccezione per la sorella, ovvero colei che ha dato il triste annuncio della dipartita e che in questi anni di "lunga ed estenuante malattia" della donna ha "amorevolmente accudito fino agli ultimi istanti di vita", sempre per citare il testo del lungo necrologio.
Il funerale deserto
E in effetti, nel giorno dei funerali quasi nessuno si è presentato alle esequie. Tra i banchi della chiesa di Sant’Anastasia solo l’amata sorella e un paio di persone che hanno risposto all’appello. Non di più. A conferma che, evidentemente, almeno le ultime volontà sono state rispettate.