Incredibile

Carro funebre parcheggiato davanti alla chiesa durante un funerale multato per divieto di sosta

E' successo a Cameri (Novara). I vigili sono stati inflessibili: sanzione da 42 euro

Carro funebre parcheggiato davanti alla chiesa durante un funerale multato per divieto di sosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno parcheggiato di fronte alla chiesa mentre all'interno si celebrava un funerale, e una donna non riusciva a far manovra. A quel punto ha chiamato i vigili, che hanno multato l'auto posteggiata. E - direte voi - dove sta la notizia? Sta nel fatto che la vettura multata è... il carro funebre. (immagine di copertina repertorio)

Carro funebre multato durante il funerale

Il curioso episodio è accaduto a Cameri, in provincia di Novara. Nella chiesa era in corso il funerale di un giostraio molto noto in zona e moltissimi cittadini avevano deciso di partecipare. Una folla numerosa si era radunata nell'edificio sacro, e all'esterno era presente anche la banda musicale.

C'erano dunque molte automobili che occupavano i parcheggi e naturalmente c'era pure il carro funebre, piazzato come si fa praticamente sempre e ovunque di fronte alla chiesa.

La chiamata ai vigili

Una donna, però, non riusciva a fare manovra e a uscire dal suo posto e ha dunque chiamato la Polizia Locale, che è intervenuta multando il carro funebre: 42 euro di sanzione, riducibile del 30% se pagata entro cinque giorni.

In realtà, quando sono arrivati i vigili, la donna era riuscita a uscire dal parcheggio e ha dunque chiesto di non procedere, ma gli agenti sono stati irremovibili.

La rabbia delle pompe funebri

La multa ha fatto parecchio arrabbiare il titolare dell'impresa di pompe funebri San Gaudenzio, Simone Madonna, che si è sfogato in un'intervista al Corriere di Novara:

"Una cosa che ho trovato vergognosa ed eccessiva. Da che mondo è mondo, i nostri mezzi vengono sempre parcheggiati davanti alle chiese in occasione dei funerali, siamo un servizio pubblico. Sarebbe come multare un’ambulanza che si ferma su un passo carraio per effettuare un soccorso...".

Seguici sui nostri canali