Trasferimento definitivo

Cari turisti, da oggi non vedrete più la Regina Elisabetta a Buckingham Palace

La sovrana del Regno Unito lascia il palazzo simbolo della monarchia britannica per andare a vivere stabilmente al castello di Windsor.

Cari turisti, da oggi non vedrete più la Regina Elisabetta a Buckingham Palace
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutte le centinaia di migliaia di turisti che quotidianamente affollano l'esterno del palazzo reale britannico, da oggi, non potranno più veder passare la Regina Elisabetta II. Anche se in precedenza le possibilità di incontrarla non fossero elevate, da ora saranno pari a zero. Il motivo? Dopo la convalescenza causa positività al Covid-19, la sovrana del Regno Unito ha deciso di lasciare definitivamente Buckingham Palace per trasferirsi nel castello di Windsor.

La Regina Elisabetta lascia definitivamente Buckingham Palace

Una notizia che segna un momento storico importante all'interno della dinastia reale britannica. La Regina Elisabetta II, dopo le fatiche del Covid-19, ha deciso di lasciare definitivamente la residenza di Buckingham Palace a Londra per trasferirsi nel Castello di Windsor situato nella contea di Berkshire.

Tutti le centinaia di migliaia di turisti che quotidianamente affollano l'esterno del palazzo reale britannico, da oggi, non vedranno più sventolare nel cielo lo stendardo reale, segno della presenza della sovrana, ma solamente l’Union Jack, la bandiera nazionale. La notizia, come detto, ha un vero valore storico poiché Buckingham Palace ha da sempre rappresentato la residenza ufficiale dei reali fin dal 1837, all'epoca della Regina Vittoria. Eppure il trasferimento della Regina Elisabetta non dovrebbe rappresentare una novità vera e propria: fin da quando era stata incoronata sul trono del Regno Unito, la sovrana britannica aveva avuto qualche esitazione ad andare a vivere a Buckingham Palace. Solo l'intermediazione di Winston Churchill la convinse ad accettare.

Ora però, dopo due anni di pandemia vissuti per precauzione al Castello di Windsor, lontano dal Palazzo di Londra, la Regina Elisabetta ha deciso di trasfersi definitivamente. Da lì condurrà quindi tutti i suoi impegni lavorativi.

La Regina Elisabetta vivrà nel Castello di Windsor

Il castello di Windsor

La nuova casa della Regina Elisabetta, da oggi, sarà il Castello di Windsor, nella contea di Berkshire. La sovrana britannica, come detto, ci aveva vissuto nei due lunghi anni di pandemia e proprio lì ha anche trascorso i suoi ultimissimi momenti con l'amato marito, il principe Filippo, scomparso lo scorso aprile 2021.

Da questo momento in poi la Regina Elisabetta condurrà tutti i suoi impegni lavorativi nella nuova residenza reale e lo farà, come avvenuto durante la pandemia da Covid-19, completamente in smart working.

Seguici sui nostri canali